Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
tieni presente che se tutto il resto è a posto può essere capitato che il copertone non sia "salito" bene sul cerchio e sia leggermente eccentrico intorno allo stesso (hanno usato la pasta per il montaggio o se l'hai messo tu hai insaponato un pò la spalla della gomma prima di chiudere il cerchio e gonfiare per far "salire" la spalla sul cerchio? ).. in alternativa la gomma che hai messo è squilibrata per un difetto di produzione (capita anche con gomme da 110 euro, purtroppo..) o ha bisogno di assestarsi ancora un pò sul cerchio.se te lo fa in tutte le frenate il problema è lì, se te lo fa solo in certe.. scommetto che hai cambiato tipo di gomma rispetto a quella di prima...
grazie mille per le delucidazioni, effettivamente con il tempo il problema sta scomparendo, quindi l'imputato è il copertone

<Io avevo il tamburo ovalizzato... frenava decentemente solo sotto i 40km/h, dopo non si poteva usare...

non credo sia colpa dell'ovalizzazione del tamburo, ne ho avuto già a che fare e riesco a riconoscere una ovalizzazione