ciao, mi servirebbero un consiglio da voi saggi (spero di essere nella sezione giusta!, altrimenti chiedo già scusa...)...
allora: un mio amico abita in un condomino, e fin qui nulla di strano, siccome è un condomino molto vecchio ha un parcheggio seminterrato in un altro edificio condiviso con altri edifici della zona...ebbene, in questo parcheggio c'è una 500 (purtroppo l'ho vista sempre solo di sfuggita, quindi non saprei dire di che anno e che versione) bianca con le gomme a terra e nella stessa identica posizione da almeno 7/8 anni (ovvero da quando conosco il mio amico)...vista l'età media dei residenti in quella zona della mia città e la concentrazione di anziani dei condomini che usufruiscono del parcheggio sono giunto alla conclusione che probabilmente la 500 era di un vecchietto che ci ha lasciato (...toccatina scaramantica...)...
ora, la mia domanda è la seguente, ammettendo che riesca a risalire al legittimo proprietario della 500, e ammettendo che sia morto o magari non in grado di intendere e di volere (magari in casa di riposo), io sono costretto a chiedere il permesso dell'amministratore del condominio per portarmela via o basta che faccio notare alle forze dell'(dis)ordine che è abbandonata?...cosa posso fare?...
mmmhhh....ho sempre voluto il cinquino ...