bisogna capire ora se il problema è elettrico o è di benzina.
sembrerebbe di benzina. hai provato a maggiorare il getto del max e vedere se fa ancora il difetto? prova una decina di punti in più.
e domanda quando sei a manetta e non ti ha fatto ancora il difetto se tiri l'aria che succede? e durante il vuoto?
che configurazione hai?
ma io penso che il rubinetto fa il suo lavoro sia al minimo che quando la vespa viaggia. comunque potresti smontarlo e controllarlo. potrebbe essere pure la il problema. detto così secondo me è una cazzatona xD
il vuoto ti succede solo in 4°piena o anche il 3°o2°?
sai che faccio? domani compro un 115 o 116 e prendo anche un rubinetto nuovo e un'altra candela perchè ieri non mi sembrava che il rubinetto facesse uscire bene bene la benzina... cioè, non so come dovrebbe uscire solitamente, ma non mi sembrava uscisse molto fluida...![]()
Fa na roba di sto tipo: prendi il tubo della benzina e taglialo il più corto possibile.
Il vuoto a pieni giri, se i sintomi sono quelli che hai detto ovvero che sembra che manchi benzina, è dovuto proprio al fatto che manca benzina. Se hai il tubo anche 5cm più lungo di quello che serve ti può dare questo problema quando spalanchi il gas per un po'
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
60 cm? Non erano 50 cm la lunghezza giusta? (vado a memoria eh, non me lo ricordo, io normalmente taglio tutto quello che ho in eccesso)
Perché i sintomi che descrivi ricordano molto da vicino i sintomi che si hanno quando si svuota la vaschetta del carburatore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
intanto scusa se non ero connesso sta settimana ma avevo qualche piccolo problema alla linea![]()
ho letto quello che hai cambiato e persiste a fare il difetto.
se tira aria potrebbe essere il carburatore montato male ma non solo quello.
ricapitoliamo un attimo.
praticamente ha iniziato a farti il difetto dopo aver cambiato l'accensione.
poi hai provato a cambiare il getto del max, a tagliare il tubo della benzina (accorciandolo), ed hai cambiato il rubinetto.
la candela com'è? nera?
hai percaso notato qualche perdita di benzina da qualche parte?
hai percaso un secondo carburatore da montare? hai il filtro originale?
eee prima di montare l'accensione nuova ti faceva lostesso il problema?
ehi ciao, guarda ho cambiato carburatore e adesso è perfetta, e in più ho qualche volano e qualche statore da vendere...
l'unica cosa ( che non andava nemmeno prima ) è la graffetta che blocca la leva dell'aria, quella inserita nel cilindretto sotto il serbatoio, oh non vuole sapere di stare ferma... continua a saltare...![]()