Citazione Originariamente Scritto da vespadiabolika Visualizza Messaggio
Ciao, ho una vespa 50 special del 1981.
Mio padre l'acquistò da un signore circa 15 anni fa e non fece nessun passaggio di proprietà poichè allora non era solito fare nulla di ciò per un ciclomotore. Quel signore che gli vendette la vespa gia l'aveva presa di seconda mano e quindi l'intestatario oggi mi risulta sconosciuto.
A tutt'oggi con la visura PRA la vespa risulta intestata ad un certo G.S. ma non so chi sia e nemmeno compaiono i suoi dati.

La vespa fu usata da mio padre più o meno fino al 98 e quindi non aveva ne targa, ne assicurazione ma pagava solo il bollo.

Adesso per metterla in strada ciò che ho è solo il libretto di circolazione a metà. si avete capito bene. Ho solo la parte del numero telaio e l'anno immatricolazione.

Mi spiegate come muovermi? devo per forza ritrovare l'intestatario vero?

Ho letto in giro qua e la in VR ma non ho trovato un caso uguale al mio!

Grazie mille a chi risponderà!

Piero
Allora, come già scritto, i ciclomotori non sono iscritti al PRA, coi vecchi libretti non si può risalire al nome del primo proprietario perché non erano registrati da nessuna parte, a tutt'oggi non è necessario nessun passaggio di proprietà per i ciclomotori.

Da quello che scrivi, è possibile che quello che per te è un "mezzo libretto" sia l'intero certificato per ciclomotore in uso in quegli anni, ma per essere sicuro dovrei vederlo (fronte retro, se credi, oscura i dati sensibili).

Per poterlo utilizzare, se non hai un contrassegno di vecchio tipo, devi reimmatricolarlo.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Dimenticavo, se tuo padre c'è andato in giro senza contrassegno sino al 1998, ha rischiato grosso, visto che il contrassegno è obbligatorio dal 1993.

Ciao, Gino