Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Unhappy PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

Ciao Ragazzi del forum, sono nuovo e mi presento, e mi scuso de disturbo subito! vi spiego un po il mio problema:
    Sto restaurando una vespa px125E di mio nonno (la quale non è stata tenuta tanto bene, infatti ne sto pagando le conseguenze) premetto e dico che a livello di carrozzeria è stata totalmente rimessa in sesto, il problema che mi affligge è il seguente, come cammino un po dopo un po prende ed inizia a borbottare con il solito BOM BOM BOM e poi BOH mi ferma il motore e per riaccenderlo ci metto un pochetto però puntuale dopo 200m punto da capo, premetto che per il momento ho cambiato marmitta e centralina e l'accensione automatica funge, se chiaramente la vespa si ricorda di partire senza farmi sudare 7 camice sul pedale, quindi detto questo andrei ad escludere un problema elettrico e penserei più ad un qualcosa di meccanico.
    Secondo voi cosa può essere? io a giorni (Lunedì per la precisione) dovrei andare a fare un tagliando dopo veramente tanto tanto tempo dall'ultimo che ha fatto, se lo ha mai fatto, quindi approfittavo per avvisare il meccanico di dare un occhiata in più agli eventuali punti che mi consiglereste!
    Vi ringrazio anticipatamente....

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

prova a far una bella pulita al carburatore e filtro sostituendo anche lo spillo e vedi come si comporta

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Prova a controllare galleggiante e spillo conico, già che ci sei dai una bella pulita al carburatore.
    A volte capita che per qualche malfunzionamento al galleggiante dopo un po' si svuota la vaschetta e di conseguenza il motore si spegne.

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Ciao e Bentrovato su VR
    Che candela hai ?

Riccardo
    Creative Engineering

Ma secondo voi facendo il Tagliando mi puliscono il il Carburatore, cambiano il filtro e le puntine?? o devo dirlo al meccanico??

Piccola domanda addizionale: quanto mi costa mediamente fare un tagliando e fare nel caso queste cose in +

@ Ricmusic: a dire il vero non saprei di preciso ma il meccanico mi aveca accennato qualcosa tipo B7

VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Potenza Reputazione
    15

il 99% dei meccanici fanno il tagliando tenendo la vespa ferma 2 giorni...
    ki fa da se fa per tre
    secondo me è il tubo del serbatoio appliato ne arriva poca riempie la vaschetta poi metti in moto e si svuota subito

Question Riferimento: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

Caro alexcaliforniano se solo capissi un minimo di meccanica lo smonterei e rimonterei da capo a pierdi e metterei tutto apposto ma purtroppo non ne so nulla!

Aggiungo che ho appena scoperto che la vespa, da ben 13, anni non ha mai fatto un tagliando O_O, quindi credo si opportuno farlo.

Vi porgo una domandina, se dico al meccanico di fare il tagliando e in + sostituire il filtro del carburatore, pulirmi tutto il carburatore, sostutuire lo spillo ed infine controllare la cammina quanto verrebbe su per giù???

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da The-Joker Visualizza Messaggio
    Caro alexcaliforniano se solo capissi un minimo di meccanica lo smonterei e rimonterei da capo a pierdi e metterei tutto apposto ma purtroppo non ne so nulla!

Aggiungo che ho appena scoperto che la vespa, da ben 13, anni non ha mai fatto un tagliando O_O, quindi credo si opportuno farlo.

Vi porgo una domandina, se dico al meccanico di fare il tagliando e in + sostituire il filtro del carburatore, pulirmi tutto il carburatore, sostutuire lo spillo ed infine controllare la cammina quanto verrebbe su per giù???
    guarda che smontare un carburatore è cosa semplice, c'è una guida su come farlo in home http://old.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&name=sostituire-i-getti&contentid=9

inizia da qui, dai una bella pulita a tutte le componenti, compre 10 euro di guarnizioni, spillo e gasolio bianco per pulire tutto e vedrai che andrà già meglio.

Potenza Reputazione
    0

La vespa è il mezzo + economico che possa esistere in circolazione come interventi di manutenzione se riesci a fare da solo te ne esci con pochi euro....magari trova qualche guida su come fare sul forum o youtube d'altronde non è difficile cosi' avrai la soddisfazione di aggiustarla da solo magari facendoti aiutare anche da qualche amico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •