Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

mmm capisco, il fatto è che a me la vespa non ha dei vuoti (intendo come se sta per mollare e riprendersi) da ferma, c'è la mi ninima me la regge tranquillamente senza problema, e se mi fa sti vuoti sono drastici decide di prendere e fermarsi per poi non ripartire + sino alla mattina dopo (la cosa paradossale è che la mattina dopo prende e riparte come se non fosse mai successo nulla)

------------- Aggiornamento --------------

Stamani mi chiama il centro piaggio e mi dice che è un problema elettrico in quanto non arriva troppa corrente! e dice che può essere la centralina (cosa che escludo perchè l'ho appena cambiata) o lo statore.
    Però io lo statore lo cambiai 3 anni fa! come è possibile che in 2-3 anni di fermo si possa essere rotto? può essere dovuto che essendo ad accensione elettrica io prima l'accendevo sempre a pesale?
    poi ho anche chiesto se hanno controllato il carburatore per lo spillo conico/ gallenggiante e dicono che è pulitissimo il carburatore e funzionale!

Piccola curiosità off-topic: a che serve il volano di preciso (La domanda mi sorge perchè dato che lo statore è recente può essere colpa del volano originale di 13 anni fa che mi causa il problema)

VRista Junior L'avatar di gigionepx
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da The-Joker Visualizza Messaggio
    mmm capisco, il fatto è che a me la vespa non ha dei vuoti (intendo come se sta per mollare e riprendersi) da ferma, c'è la mi ninima me la regge tranquillamente senza problema, e se mi fa sti vuoti sono drastici decide di prendere e fermarsi per poi non ripartire + sino alla mattina dopo (la cosa paradossale è che la mattina dopo prende e riparte come se non fosse mai successo nulla)

------------- Aggiornamento --------------

Stamani mi chiama il centro piaggio e mi dice che è un problema elettrico in quanto non arriva troppa corrente! e dice che può essere la centralina (cosa che escludo perchè l'ho appena cambiata) o lo statore.
    Però io lo statore lo cambiai 3 anni fa! come è possibile che in 2-3 anni di fermo si possa essere rotto? può essere dovuto che essendo ad accensione elettrica io prima l'accendevo sempre a pesale?
    poi ho anche chiesto se hanno controllato il carburatore per lo spillo conico/ gallenggiante e dicono che è pulitissimo il carburatore e funzionale!

Piccola curiosità off-topic: a che serve il volano di preciso (La domanda mi sorge perchè dato che lo statore è recente può essere colpa del volano originale di 13 anni fa che mi causa il problema)
    Se fosse un problema di pick- up? magari si è rotto quello! il volano è difficile che si rompa (a meno che non si stacchi un'aletta magnetica e a me è successo) però non credo si possa rompere così facilmente...

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, ma la tua vespa ha il miscelatore ?

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Scusa, ho letto un pò di corsa e potrei dire una fesseria, ma sei sicuro che il serbatoio prenda aria? Sul tappo ci deve essere un buchino sempre aperto che qualche volta con lo sporco si tappa. Se questo succede la benza non scende nel carburatore

Claudio

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Scusa, ho letto un pò di corsa e potrei dire una fesseria, ma sei sicuro che il serbatoio prenda aria? Sul tappo ci deve essere un buchino sempre aperto che qualche volta con lo sporco si tappa. Se questo succede la benza non scende nel carburatore

Claudio

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

si ma ora dal foro ti esce pure la benzina...prendi un tappo nuovo..ne trovi anche da pochi euro

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    si ma ora dal foro ti esce pure la benzina...prendi un tappo nuovo..ne trovi anche da pochi euro
    Scusa, ma il forellino c'è su tutti i tappi. Forse doveva cercare quello invece di aprirne un altro, ma se è piccolo come dice non credo che ci siano problemi.

Unhappy Riferimento: PX125E Mi abbandona e non si riprende!!!

che sarebbe il pick-up? comunque il meccanico del centro piaggio è sicuro che sia un problema elettrico in quanto il quantitativo elettrico che gira è troppo basso quindi ha escluso il carburatore.
    Peò non so AIUTOOOOO

Potenza Reputazione
    15

che sarebbe il pick-up? comunque il meccanico del centro piaggio è sicuro che sia un problema elettrico in quanto il quantitativo elettrico che gira è troppo basso quindi ha escluso il carburatore.
    Peò non so AIUTOOOOO
    il pick up è questo qui, ed è sullo statore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

- la vespa è con il miscelatore

quindi il pick up è quel pezzettino piccolo vicino allo statore! ma si può prendere singolarmente o è parte integrante di uno statore nuovo? e soprattutto il pick-up se è andato può variare l'andare dell'energia elettrica al punto che non si accende più

Potenza Reputazione
    15

- la vespa è con il miscelatore

quindi il pick up è quel pezzettino piccolo vicino allo statore! ma si può prendere singolarmente o è parte integrante di uno statore nuovo? e soprattutto il pick-up se è andato può variare l'andare dell'energia elettrica al punto che non si accende più
    Ma sicuramente è più probabile il pick up del volano... comunque si, dovresti poterlo trovare dal ricambista singolarmente...

oggi ho ritirato la vespa e praticamente mi ha cambiato la pipetta della candela, il cavo della candela e la candela (tanto che stava) dice che ora la correte scorre normalmente senza alti e bassi però mi ha detto che il carburatore è leggermente andato, in che sento, mi spiego subito, il galleggiante praticamente non ve benissimo e quindi continua sempre ad entrare benzina anche se spengo se non chiudo il rubinetto, quindi mi ha detto che se nel frattempo la uso devo fare attenzione nel non lasciarlo aperto se spengo la vespa
    OK! se devo fare attenzione solo a questo per qualche giorno non ci son problemi!

Stasera mentre torno a casa dopo aver percorso un 20km e in piena velocità decide di fermarsi (come se finisse benzina o mi tagliassero la corrente) mi accosto, metto il cavalletto e praticamente provo a riaccendere con il pulsate e va! vabbè! può essere un problema di carburatore?

P.S. mi ha detto che il carburatore (chiaramente me lo ha anche pulito) è da sostituire dato l'età oltre al piccolo difettuccio che dimostra!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •