secondo me ti stai facendo menare per il naso...per non dir di peggio.
Il problema del galleggiante illustrato dal meccanico è LO SPILLO DA CAMBIARE!!!
rimboccati le maniche affronta la paura e smonta il carburatore pezzo per pezzo.
Non ha senso andare olte in questa discussione se questo non viene fatto bene con perizia.
Il meccanico può dirti quello che vuole...ma secondo me non l'ha smontato...a me il giorno che ho comprato la vespa hanno spillato 20 euro perchè la vespa era ingolfata e io non trovandomi nella mia città non avevo la possibilità di fare nulla e l'ho dovuta portare dal meccanico. 20 euro per nulla...le hanno pulito la candela e il filtro dell'aria e stop. Non so da quanto tu usi la vespa e quanta esperienza possa avere..ma se posso darti un consiglio impara a metterci le mani o la vespa ti costerà più in meccanico che in benzina...
ps il pick up è un pezzo che si cambia in 5 minuti.
comunque poi non mi hai detto se hai controllato dentro il serbatoio se i tubi sono tutti a posto...