grazie della risposta e quindi come si risolve?
grazie della risposta e quindi come si risolve?
Mah, non sono sicuro che sia quello, comunque, bisogna aprire il blocco, aprire il cambio, mettere gli scatti della crocera a filo di quelli del cambio e mettere spessori tali che la tolleranza del cambio chiuso sia di 0.03 (3 centesimi).
Se le marce entrano, non ti fare problemi..
si le marce entrano tranquillamente e solo questo rumore di ferraglia che si sente forte per qualche istante che e sgradevole
Se in futuro aprirai il blocco per cambiare cuscinetti o altro ricordati di fare questo ;)
ok grazie
e tu sartana che ne pensi del mio problema che puo essere secondo te?
penso che se questo difetto si manifesta solo quando freni con il freno posteriore, è legato a quello
se la vespa in marcia va bene
in scalata va bene e in aumento idem
il cambio lo escluderei
se al minimo non fa rumori strani e il regime regolare
il tuo problema è nel freno
quindi
tamburo ovale (ti frena a scatti?)
tamburo lento (controlla il serraggio del dado)
ganasce dure (anche se nuove)
tu prova la vespa piano
trattala un po' male
scalate secche
sfrizionate
ma frena solo con l'anteriore
se non hai difetti, è il freno dietro![]()
grazie ho una base per controllare si me lo fa quando freno con il posteriore il pedale non e ne lento ne troppo forte e quando lo schiaccio mi rallenta cmq faro quelle prove domani grazie ancora
allora sta mattina ho fatto tutte le prove che mi avete detto ora sono piu sicuro il rumore esce quando scende di giri il motore, cioe scalo la marcia dalla 4 alla 3 terza per esempio prima di scalare rallento con l'acceleratore sento i giri del motore che scendono e fa il rumore di ferraglia mentre lo fa se accelero sparisce, i freni nn c'entrano niente nn lo fa quando freno mi sono sbagliato.
mai xD
mi sono imbrogliato, 3 decimi, no centesimi...
comunque personalmente non l'ho mai fatto io, ma lo vidi fare dal meccanico dove spesso vado a "rompere le scatole"