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Discussione: Ho comprato un PX 125/170

  1. #1
    VRista Junior
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    Ho comprato un PX 125/170

    ciao a tutti, ho appena comprato un PX 125 dell'80, è completo, funzionante, documenti e targa originali, "ovviamente" la carrozzeria va rivista un po.

    Chi me l'ha venduta mi ha detto che monta una 170 (non so se gt maggiorato o 125 rettificata), l'ho provata ed effettivamente in ripresa c'ha na bella botta.

    Non mi sono soffermato troppo a controllare il motore/carburatore/scarico e cose varie perchè visto il prezzo (600€) l'ho comprato subito senza fare troppe pippe

    A giorni me lo porto a casa a quel punto cosa dovrei controllare per sapere cosa monta effettivamente ??
    in caso monti veramente un 170 (o 175) cosa devo modificare per avere una buona resa senza dover andare a cambiare alberi, lavorare carter ecc...

    il buona sostanza che carburatore, scarico posso affiancare alla 170 per darle una resa ottimale senza dover impazzire troppo ??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Ho comprato un PX 125/170

    scusa ma se la vespa ti va bene perchè dovresti cambiare qualcosa?
    per capire cosa hai su, smonta la testa, i comuni gt hanno stampato il nome del produttore sulla stessa.
    avrai di sicuro un 177.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Ho comprato un PX 125/170

    semplicemete pensavo che montando una 170 (o quello che è) i risultati ottimali si otterrebbero con un carburatore più grosso e uno scarico diverso tutto qua.

    Nel senso, una 170 avrà delle richieste in termini di aria, benzina, aspirazione, scarico ecc.. diversi da una 125 no ??

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Ho comprato un PX 125/170

    guarda, immagina che esistano vari step nell'elaborazione. montare un cilindro maggiorato e adeguare la carburazione è il primo passo.

    poi se sono stati lavorati i carter e la valvola allora metti un carburatore piu grosso, poi l'albero, poi lo scarico , senza dimenticare i rapporti..
    ti avviso già che se entrerai nella spirale del tuning non ne uscirai molto facilmente

    inizia col capire cosa hai montato.. probabile tu abbia un polini e un carburo 24 o 20 col padellino originale. ti consiglierei di fare una bella revisione però..un motore elaborato in genere va manutenuto, ragione per cui capire la reale condizione del mopore è un passo fondamentale.

  5. #5
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
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    Riferimento: Ho comprato un PX 125/170

    posso darti un consiglio???
    se non sei ferrato in materia e non vuoi spendere una barca di soldi senza vedere risultati effettivi le strade sono 2
    1 o si fanno i compiti a casa grazie a vr
    2 pulisci carburatore e metti una candela nuova grado termico 8
    ci controlli il colore se va benbe rimani tutto com è almeno fino a quando non insorgono problemi

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