Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho comprato un PX 125/170

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ho comprato un PX 125/170

ciao a tutti, ho appena comprato un PX 125 dell'80, è completo, funzionante, documenti e targa originali, "ovviamente" la carrozzeria va rivista un po.

Chi me l'ha venduta mi ha detto che monta una 170 (non so se gt maggiorato o 125 rettificata), l'ho provata ed effettivamente in ripresa c'ha na bella botta.

Non mi sono soffermato troppo a controllare il motore/carburatore/scarico e cose varie perchè visto il prezzo (600€) l'ho comprato subito senza fare troppe pippe

A giorni me lo porto a casa a quel punto cosa dovrei controllare per sapere cosa monta effettivamente ??
    in caso monti veramente un 170 (o 175) cosa devo modificare per avere una buona resa senza dover andare a cambiare alberi, lavorare carter ecc...

il buona sostanza che carburatore, scarico posso affiancare alla 170 per darle una resa ottimale senza dover impazzire troppo ??

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Ho comprato un PX 125/170

scusa ma se la vespa ti va bene perchè dovresti cambiare qualcosa?
    per capire cosa hai su, smonta la testa, i comuni gt hanno stampato il nome del produttore sulla stessa.
    avrai di sicuro un 177.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

semplicemete pensavo che montando una 170 (o quello che è) i risultati ottimali si otterrebbero con un carburatore più grosso e uno scarico diverso tutto qua.

Nel senso, una 170 avrà delle richieste in termini di aria, benzina, aspirazione, scarico ecc.. diversi da una 125 no ??

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

guarda, immagina che esistano vari step nell'elaborazione. montare un cilindro maggiorato e adeguare la carburazione è il primo passo.

poi se sono stati lavorati i carter e la valvola allora metti un carburatore piu grosso, poi l'albero, poi lo scarico , senza dimenticare i rapporti..
    ti avviso già che se entrerai nella spirale del tuning non ne uscirai molto facilmente

inizia col capire cosa hai montato.. probabile tu abbia un polini e un carburo 24 o 20 col padellino originale. ti consiglierei di fare una bella revisione però..un motore elaborato in genere va manutenuto, ragione per cui capire la reale condizione del mopore è un passo fondamentale.

VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Potenza Reputazione
    15

posso darti un consiglio???
    se non sei ferrato in materia e non vuoi spendere una barca di soldi senza vedere risultati effettivi le strade sono 2
    1 o si fanno i compiti a casa grazie a vr
    2 pulisci carburatore e metti una candela nuova grado termico 8
    ci controlli il colore se va benbe rimani tutto com è almeno fino a quando non insorgono problemi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •