Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cosa serve per circolare?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di sormadia
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    34
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    cosa serve per circolare?

    salve, ho dato un'occhiata nei vari forum ma ancora non ho ben chiara la questione burocratica riguardante la vespa.

    -quali sono i documenti indispensabili per poter circolare con una vespa?
    -cosa comporta il fatto che sia un mezzo d'epoca?
    -per essere iscritta all'fmi deve avere tutti i pezzi originali?
    -essendo io poco esperto, quali sono i rischi più comuni a cui si va incontro quando si compra una vespa? (mi riferisco a eventuali truffe riguardanti i documenti o che so io..)
    -qualora una vespa sia sprovvista di tutta la documentazione, cosa si deve fare per poterla rimettere in strada?

    capisco che sono molte domande, ma sto cercando di saperne il più possibile poichè sono intenzionato a comprare una 50 special.
    grazie in anticipo a tutti!

  2. #2

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    cava de'tirreni
    Età
    47
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: cosa serve per circolare?

    per circolare come tutti i veicoli serve il libretto,assicurazione e targa,per l'iscrizione alla fmi basta che vai sul sito e te ne rendi conto di cosa bisogna fare una vespa senza libretto di provenienza lecita per avere il libretto bisogna iscriverla prima all'fmi o asi se e d'epoca dai 20 anni in su...

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: cosa serve per circolare?

    Citazione Originariamente Scritto da vespa 150 Visualizza Messaggio
    per circolare come tutti i veicoli serve il libretto,assicurazione e targa,per l'iscrizione alla fmi basta che vai sul sito e te ne rendi conto di cosa bisogna fare una vespa senza libretto di provenienza lecita per avere il libretto bisogna iscriverla prima all'fmi o asi se e d'epoca dai 20 anni in su...
    Stiamo parlando di un ciclomotore, non di una moto iscritta, o iscrivibile, al PRA, quindi non è necessaria nessuna iscrizione ai vari registri storici per poterlo reimmatricolare, nel caso ce ne fosse bisogno.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •