Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
scusa cosa c'è da capire?se compri un espansione racing non puoi pretendere di esprimerne il massimo potenziale montandola p&p,o su un motore generico , è il motore che deve essere ''disegnato'' sulle carateristiche della marmitta, anche perchè è li che puoi agire non di certo modificando i coni della marmitta. piuttosto lineare come concetto.

poi c'è sempre chi compra una marmitta da 340 euro e la monta senza cambiare i getti, ma io parlo di un utente che ha un minimo di competenza
Chi fa un motore acquista l'espansione che più si avvicina come caratteristiche a quella ideale per il mio motore e se c'è qualcosa da adattare non modifica certo il motore ma al massimo la marmitta. Condizionare/modificare il proprio motore alle espansioni significa partire dalla fine.

Ti ricordo che in una espansione bastano pochi millimetri in più o in meno per spostare la coppia o la potenza massima in alto o in basso, certo non è da tutti ma chi fa tuning ad un certo modo lo sa e non si pone il problema di costruire un motore sulla marmitta ma fa esattamente il contrario.