ciao a tutti, sono curioso di sapere qual'è, secondo voi, la vera 50 special; di che anno? quante marce? gobbino o sella lunga? e chi più ne ha più ne metta..
ciao a tutti, sono curioso di sapere qual'è, secondo voi, la vera 50 special; di che anno? quante marce? gobbino o sella lunga? e chi più ne ha più ne metta..
Son tutte vere, con le loro caratteristiche mutate nel tempo e dai proprietari.
Il miglior blocco è il 4 marce
Se è un'affare prendi questa..non cambia molto ha sempre il suo fascino la special 3 o 4 marce che sia..posta le foto e fatti dare opinioni dai più esperti ..
Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"...
Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'.
io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie!
ciao secondo me la migliore special è la 4 marce migliorata,sarebbe l'ultima serie quella con le staffe di rinforzo al telaio per evitare che le vibrazioni lo taglino
la vespa 4m ha piu' ripresa,piu' allungo,piu comoda avendo le ruote piu' grosse si dovrebbero sentire un po' meno le scaffe,piu' tenuta di strada,piu' alta da terra,se ha i rinforzi della serie migliorata anche piu' resistente alle vibrazioni e alle torsioni,piu economica da elaborare perche risparmieresti i soldi del cambio.
la vespa 3 marce la prenderei solo se fossi un collezionista.
io abitando a roma e frequentando l'università che dista un pò da casa mia ho già uno scooter automatico che uso tutti i giorni, la vespa è più che altro uno sfizio, un sogno che ho fin da piccolo, la userei di tanto in tanto per la passeggiatina; per questo credo che alla fine opterò per la 1 serie. grazie cmq per tutti i consigli!