ciao a tutti, sono curioso di sapere qual'è, secondo voi, la vera 50 special; di che anno? quante marce? gobbino o sella lunga? e chi più ne ha più ne metta..
ciao a tutti, sono curioso di sapere qual'è, secondo voi, la vera 50 special; di che anno? quante marce? gobbino o sella lunga? e chi più ne ha più ne metta..
Son tutte vere, con le loro caratteristiche mutate nel tempo e dai proprietari.
Il miglior blocco è il 4 marce
Se è un'affare prendi questa..non cambia molto ha sempre il suo fascino la special 3 o 4 marce che sia..posta le foto e fatti dare opinioni dai più esperti ..
![]()
Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"...
Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'.
io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie!
ciao secondo me la migliore special è la 4 marce migliorata,sarebbe l'ultima serie quella con le staffe di rinforzo al telaio per evitare che le vibrazioni lo taglino![]()
la vespa 4m ha piu' ripresa,piu' allungo,piu comoda avendo le ruote piu' grosse si dovrebbero sentire un po' meno le scaffe,piu' tenuta di strada,piu' alta da terra,se ha i rinforzi della serie migliorata anche piu' resistente alle vibrazioni e alle torsioni,piu economica da elaborare perche risparmieresti i soldi del cambio.
la vespa 3 marce la prenderei solo se fossi un collezionista.
io abitando a roma e frequentando l'università che dista un pò da casa mia ho già uno scooter automatico che uso tutti i giorni, la vespa è più che altro uno sfizio, un sogno che ho fin da piccolo, la userei di tanto in tanto per la passeggiatina; per questo credo che alla fine opterò per la 1 serie. grazie cmq per tutti i consigli!