Originariamente Scritto da
MrOizo
felicitazioni
grazie.
e cosa centra questa risposta?
scusa ma di cosa parliamo? io devo programmare un microcontroller, lo si fa impostando una funzione. la funzione ha due variabili anticipo e il numeri di giri, che per me si traduce in f(controller)=f(a,rpm) dove s è f(a) e rpm è f(rpm) ,visto che hai due variabili incognite su una funzione di sue variabili, a meno di utilizzare diffferenziali non la risolvi, posso solo esprimere una in funzione dell'altra.
non mi interessa se resistono alle mazzate, è importante che non saltino e qui, tu mi insegni che c'entra la qualità dei componenti impiegati oltre, ovvio la costruzione.....
posso dirti che sono fatte bene, inoltre basterebbe considerare che la componentistica lavora su alte differenze di potenziale ma su basse intensità di corrente. in pratica non si bruceranno mai a meno di non cortocircuitare.
come puoi dire che non ho argomentato se ogni cosa che ho affermato l'ho fatta sseguire da una spiegazione logica?per te cosa significa argomentare se non questo?ho pure postato a mò d'esempio la curva sul grafico della vespatronic per farmi capire meglio, che devo fare di più?
bho sarà che io sono abituato su german scooter forum dove per ogni cazzata che uno fa, anche solo cambiare una lampadina mettono la vespa sul banco
questo intendevo con dati.
ok, aspettiamo i riscontri
ci sono già, volendo.
con -5 riduci troppo, potresti avere qualche problema di avviamento quando c'è molto freddo;quella dello scoppio in rilascio è dovuta ad un anticipo eccessivamente ridotto ai medi, probabilmente hai variato entrambe le cose....
scusa, Sergio (ti chiamo per nome) ma -5 significa accendere la vespa a 19-18° quali problemi dovrebbero esserci?anche nei 200 non è di certo un valore basso, anzi.
ho premesso che la mia curva è per chi vuole un motore tetragono ad ogni sforzo e sono arrivato alla tua stessa conclusione e quindi?
e quindi dimmi tu? siamo in sintonia su questo punto?
non sono tanto i km, ma come li fai....se un'accensione è a punto devi poter tenere con qualsiasi temperatura il motore a spalanco per centinaia di km senza alcun problema
la mia esperienza è nata andando a prendere la morosa che abita a 40km da me, quei 40km sono tutti su strada provinciale, praticamente andare e tornare sono 100k, capitava anche di farli piu volte al giorno, con temperature nelle ore di picco assurde. a volte facevo fatica a tenere gli occhi aperti per la temperatura dell'asfalto
in ogni caso, io ho piu volte precisato che la mia era una soluzione, non la soluzione. una miglioria, non la perfezione, di certo non tornerei mai indietro!
io non ti ho marchiato in nessuna maniera; ho aperto il post per cercare il confronto; tu hai risposto subito con la solfa del presuntuoso e del saccente e io, se ci permetti, siccome non lo sono e non l'ho mai fatto, anzi, faccio di tutto per rispettare chiunque, ma esigo rispetto, mi sono risentito;inoltre non sono assolutamente ostico alle innovazioni ma, se ci permetti, mi interessa che siano funzionali, cioè che diano veramente quel qualcosa in più che si cerca
nel tuo secondo post mi hai piu volte indicato come non competente, pronosticato una mia lapidazione pubblica non appena il primo avrà scaldato, invitandomi a scuse pubbliche (preventive??) insomma mi hai fatto seriamente incazz con quel post, probabilmente non ci siamo capiti, e hai considerato il mio primo post un attacco nei tuoi confronti, ma io volevo solo precisare una posizione, la mia, in netto contrasto con la tua, ma nei contenuti! proprio perchè se per te è anticipo variabile, no grazie, per me è anticipo variabile tutta la vita.
io invece ho subito notato che tu ti sei messo sulla difensiva tanto da supporre che io sapessi con chi stavo parlando, mentre io non ne avevo idea;so di essere cordiale, mi fa piacere esserlo, appunto mi incazzo quando uno pensa che siccome sono cordiale mi si può dire qualsiasi cosa;non mi è piaciuta la sparata del presuntuoso e del saccente, era molto fuori luogo, io mi sono presentato dispostissimo al confronto, ed il grafico te l'ho chiesto sin dal primo post; comunque non è questo il punto; qui se qualcuno ha giudicato sei stato tu: io non sono ben disposto alle innovazioni che sono il limite del preparatore, etc etc; è vero che nella vita c'è meglio da fare che scannarsi su un forum, ma questo non significa che occorre sempre dare ragione a tutti per stare in pace; questo no;