Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
ok, tu fai una prova di un mese,per vedere se un motore riscalda ci appoggi i gioielli, usi un solo cilindro e a parer mio non hai neanche le idee troppo chiare...... io ci studio da anni ed il superbo sono io, bah!per sapere se ci sono problemi, o hai un sensore di temperatura sottocandela o una sonda allo scarico oppure te ne accorgi, a seconda del surriscaldamento dopo 100-1000-5000 km; comunque invece di iniziare con la solfa della superbia, non mi hai risposto: saresti in grado di farmi una centralina con la curva disegnata da me o no?Infine: io la mia con anticipo fisso a 17 non la spingo assolutamente, dipende da come fai il motore, se il tuo a 17 fissi in prima lo devi spingere, ha qualche problemuccio...cosa c'entra la testa nera col surriscaldamento poi me lo spieghi....

p.s.:ho letto solo ora i tuoi post e ho capito perchè te la sei presa......ho visto che hai pure l'avvocato difensore...e di ottima qualità pure!!!!!
comunque sappi che io intervengo solo per evitare problemi ai tantissimi lettori del forum, e se intervengo è perchè leggo delle minchiate e ho paura che possano danneggiare qualcuno, non ho bisogno di fare a gara con nessuno, mi pare che tu stia prendendo la solita strada del presuntuosetto....che fa, aspettiamo che qualcuno scaldi e poi tu pubblicamente ammetta che hai sbagliato? o che?
infine, così come l'hai descritta, la tua curva è quella del vespatronic un pò peggiorata, nulla di innovativo...mi spiegheresti il valore aggiunto?
pps: vedi di non farmi incavolare e di dare risposte sensate senza farti assistere da nessuno....
è da maggio che vado avanti ad anticipo variabile ed ho fatto 3000km in tutto un estate torrido.
tu ci studierai anche ma non so nemmeno se hai mai conseguito un diploma di scuola media, io con le poche nozioni universitarie che ho di meccanica e di elettronica sono riuscito a fare qualcosa di concreto, e in genere non giudico senza provare ne tantomeno mi sognerei di dare pareri su possibili danni senza conoscere un motore e il il comportamento della stessa.

posso impostare qualisasi curva essendo una curva una funzione matematica differenziale, hai idea di cosa sia?il fatto che quella curva comandi un accensione non conta nulla in termini teorici.

in ogni caso per te c'è la performez, con il suo cavo, la curva la disegni come vuoi tu, io non sono degno.

quali sarebbero le minchiate che leggi? e sopratutto potresti gentilmente argomentare senza innalzarti a colui che studia da anni?dico sul serio. sempre se sia riferito a me.

infine, una trentina di persone hanno avuto la mia centralina, nessuna lamentela. nessun problema. solo plausi.quando si Fanno le cose con cognizione di causa è difficile fare danni.

i -5 non nascono a caso, fino ad ora per te sommo conoscitore la curva del vespa era una chiavica ora è il testo sacro? con -3 avevo problemi in rilascio di leggero battito, con -5 no.
io mantengo l'anticipo iniziale non oltre i 3000. dove hai letto i 4?
se il mio gt è pulito dopo un estate intera e ho un pistone che non ha segni di detonazione ne tantomeno di vulcanizazzione minima in testa posso tranquillamente senza andare a stracannarmi con sensori allo scarico capire di aver lavorato bene.
cosa diamine ne sai se utilzzo un solo gt?sul serio mi perplimi!

il valore aggiunto sta nel fatto che io da deficente assoluto ho trovato una soluzione per me perfetta e l'ho condivisa ad un quinto del prezzo di soluzioni simili se non peggiori (l'unica paragonabile è la digitayer, l'addonv non esiste nemmeno) ed ad un prezzo esattamente di costo.

non ho bisogno di avvocati per difendermi, ma il parere di chi la mia soluzione l'ha provata conterà per te o la presunzione è la tua? ho ricevuto tantissimi ringraziementi per la mia soluzione, c'è un intero vespaclub in provincia di ferrara che adotta la mia soluzione!nessuno che abbia detto, no grazie, torno indietro, restituiscimi il denaro, cosa che avrei fatto tranquillamente.allora coa? invece di aprire post, ancora una volta innalzandoti a fine conoscitore di qualunque tematica motoristica, troncando a prescindere ogni tipo di soluzione, marchiandomi poi come venditore di fumo edi possibili guasti meccanici, avrei preferito qualcosa di costuttivo, il non si smette mai di imparare credo valgaper tutti, me compreso.
ho fatto prove al banco, utilizzo attrezzature da decine di migliaia di euro dei laboratori della mia università ma per te questo non conta, perchè tu studi da anni. avresti potuto prendere un paio di lauree almeno avresti qualcosa con cui argomentare.
vedi di non farmi incavolare e di dare risposte sensate senza farti assistere da nessuno....
riquoto quest'ultima frase che francamente mi fa passare la voglia anche di partecipare in questo forum, non so che tono intendevi usare, ne tantomeno in che modo sei abituato a relazionarti ma se ti mandassi al paese dei balocchi non sbaglierei di molto. per me finisce qui.non ho mai minimamente pensato di dovermi giustificare sugli intenti, nemmeno sui contenuti, e sopratutto con una persona che ritenevo da esempio, per modi e per conoscenze.