Originariamente Scritto da
nanopa
non ho studiato ingegneria meccanica altrimenti non avrei parlato di basi. invece ho già completato i miei studi e ad ottobre ho gli esami di abilitazione in quanto ingengere strutturale.
felicitazioni
secondo me non ne hai idea, io non so come tu possa esprimere una curva senza doverla differenziare sulle due coordinate se piana, tre se è spaziale.
e cosa centra questa risposta?
la performex va benissimo così come la digitayer, sono resinate in una scatola di plastica, dovresti prenderla a martellate per romperla
non mi interessa se resistono alle mazzate, è importante che non saltino e qui, tu mi insegni che c'entra la qualità dei componenti impiegati oltre, ovvio la costruzione.....
non hai argomentato hai detto per me deve essere così ma anche qui a meno di non utilizzare materiale a riprova la vedo dura. quando ho detto che il motore è fresco mi riferisco a questo, non di certo alle temperature dei gas. quello ceh volevo far notare è che il motore scalda poco, molto poco in quantovi sono molte meno perdite di carico.
come puoi dire che non ho argomentato se ogni cosa che ho affermato l'ho fatta sseguire da una spiegazione logica?per te cosa significa argomentare se non questo?ho pure postato a mò d'esempio la curva sul grafico della vespatronic per farmi capire meglio, che devo fare di più?
io mi sono esposto inun forum pubblico, non vedo come uno potrebbe proteggersi da pareri negativi circoscrivendo solo quelli positivi, insomma..
ok, aspettiamo i riscontri
per battito in rilascio non intendo al rilascio in chiusura del carburatore ma quando si persono moltissimi giri al minimo.spiegamelo tu, so solo che in questo modo non ho problemi.
con -5 riduci troppo, potresti avere qualche problema di avviamento quando c'è molto freddo;quella dello scoppio in rilascio è dovuta ad un anticipo eccessivamente ridotto ai medi, probabilmente hai variato entrambe le cose....
mi trovo benissimo, persino la digitayer ha curve che mantengono anticipo fisso oltre i 5000, non so che genere si motori si possa applicare, ma 3.5 per me è il limite, 3000 meglio
ho premesso che la mia curva è per chi vuole un motore tetragono ad ogni sforzo e sono arrivato alla tua stessa conclusione e quindi?
ancora una volta, per me il motore di una vespa non vale tanto sbattimento, se voglio lo faccio sulla mia hornet, ma gli effetti deleteri di un estate intera dove ho usato come non mai la vespa si dobrebbero vedere se vi fossero problemi.ovvio che non ha senso parlare in questo modo ma se avessi trovato un cielo del pistone vulcanizzato cosa mi avresti detto? ebbene, è l'esatto contrario. persino dopo la lucidatura mantiene i cerchi concentrici della fusione.ho fatto tante prove fino ad arrivare a quello che piu mi soddisfava , infine ho mantenuto questa configurazione. ho fatto persino tutta la litorania dalla mia citta fino a s.maria di leuca, fin su ad otranto, fino a lecce per poi tornare, tutto in fila, saranno quanti? 300km? credo di piu tutti filati..
i
non sono tanto i km, ma come li fai....se un'accensione è a punto devi poter tenere con qualsiasi temperatura il motore a spalanco per centinaia di km senza alcun problema
intendo che l'addonv non è paragonabile perchè è come le prime delayer. appicano un ritardo lineare, nessuna curva e serie di rette.a me da fastidio il fatto che tu mi abbia marchiato come venditore di fumo o come portatore di guasti.. ma dove??
io non ti ho marchiato in nessuna maniera; ho aperto il post per cercare il confronto; tu hai risposto subito con la solfa del presuntuoso e del saccente e io, se ci permetti, siccome non lo sono e non l'ho mai fatto, anzi, faccio di tutto per rispettare chiunque, ma esigo rispetto, mi sono risentito;inoltre non sono assolutamente ostico alle innovazioni ma, se ci permetti, mi interessa che siano funzionali, cioè che diano veramente quel qualcosa in più che si cerca
non ho usato toni piccati, infatti ho premesso che non avevo chiaro se era riferito in parte o in toto a me il discorso, non è facile capire i toni on cui uno parla, ma credo sia facile capire la persona che si ha difronte, ti sei sempre dimostrato cordiale, non vedo perchè avrei dovuto mostrarmi irritato, non trovi?
non mi hai chiesto alcun grafico, non mi hai chiesto si argomentare, in compenso mi hai giudicato, contento tu.
non ho nessun problema al confronto, purchè questo sia costruttivo. e infine, credo che nella vita ci sia di meglio da fare che perder tempo a scannarsi sui forum,credimi, non sono proprio il tipo.