io invece i pareri su ciò che si scrive nel forum li dò, perchè sono un moderatore, mi interessa se vengono scritte cose sbagliate; non ritengo di doverti alcuna spiegazione circa il mio titolo di studio;non occorre provare , la teoria esiste per quello, visto che hai studiato ingegneria meccanica dovresti ben saperlo: semmai le prove empiriche possono affinare un'idea, ma la teoria è importantissima;

non ho studiato ingegneria meccanica altrimenti non avrei parlato di basi. invece ho già completato i miei studi e ad ottobre ho gli esami di abilitazione in quanto ingengere strutturale.

ahahaha hai idea di cosa sia una funzione matematica differenziale?io si, tu misa che anche qui non hai le idee molto chiare e usi paroloni per fare scena

secondo me non ne hai idea, io non so come tu possa esprimere una curva senza doverla differenziare sulle due coordinate se piana, tre se è spaziale.

non mi fido di quella centralina, mi sa che alla prima botta smette di funzionare e non è regalata, cercavo qualcosa di più solido....

la performex va benissimo così come la digitayer, sono resinate in una scatola di plastica, dovresti prenderla a martellate per romperla

allora, prima non ero riferito a te, adesso si:io ho argomentato spiegando con calma e postando grafici e ragionando su ogni cosa che ho detto, che è supportata da lunghe prove e da un'esperienza comune, condivisa con molti altri del forum..sei tu che mi parli di cilindro fresco perchè lo tocchi con le mani, io sono abituato alle termocoppie...

non hai argomentato hai detto per me deve essere così ma anche qui a meno di non utilizzare materiale a riprova la vedo dura. quando ho detto che il motore è fresco mi riferisco a questo, non di certo alle temperature dei gas. quello ceh volevo far notare è che il motore scalda poco, molto poco in quantovi sono molte meno perdite di carico.

ok, aspettiamo, ma chi mi garantisce che se c'è un problema poi lo venite a scrivere qui e scrivete la verità?con tutta questa competizione ho qualche dubbio....

io mi sono esposto inun forum pubblico, non vedo come uno potrebbe proteggersi da pareri negativi circoscrivendo solo quelli positivi, insomma..

e che c'entra il minimo col battito in rilascio?lo vedi che non hai le idee tanto chiare?

per battito in rilascio non intendo al rilascio in chiusura del carburatore ma quando si persono moltissimi giri al minimo.spiegamelo tu, so solo che in questo modo non ho problemi.

hai detto 3500.........occorre scendere prima, lo ripeto

mi trovo benissimo, persino la digitayer ha curve che mantengono anticipo fisso oltre i 5000, non so che genere si motori si possa applicare, ma 3.5 per me è il limite, 3000 meglio

ah, e i tuoi studi di ingegneria dove vanno?non usi sensori?e poi se dici che hai fatto tante proe significa che non hai camminato mai a lungo con lo stesso settaggio

ancora una volta, per me il motore di una vespa non vale tanto sbattimento, se voglio lo faccio sulla mia hornet, ma gli effetti deleteri di un estate intera dove ho usato come non mai la vespa si dobrebbero vedere se vi fossero problemi.ovvio che non ha senso parlare in questo modo ma se avessi trovato un cielo del pistone vulcanizzato cosa mi avresti detto? ebbene, è l'esatto contrario. persino dopo la lucidatura mantiene i cerchi concentrici della fusione.ho fatto tante prove fino ad arrivare a quello che piu mi soddisfava , infine ho mantenuto questa configurazione. ho fatto persino tutta la litorania dalla mia citta fino a s.maria di leuca, fin su ad otranto, fino a lecce per poi tornare, tutto in fila, saranno quanti? 300km? credo di piu tutti filati..

i

per tua info l'addonv esiste ed è una centralina aggiuntiva,,,e non credo che questo tuo livore è dovuto proprio al fatto che fai commercio?io non vendo nulla, ricordalo, sei tu che lo fai....

intendo che l'addonv non è paragonabile perchè è come le prime delayer. appicano un ritardo lineare, nessuna curva e serie di rette.a me da fastidio il fatto che tu mi abbia marchiato come venditore di fumo o come portatore di guasti.. ma dove??

ecco, bravo, visto che insisti ad usare un certo tono mi sa che dovresti rivedere la tua posizione qui su vr;mi dispiace averti deluso, ma non mi piace passare per scemo, io avevo iniziato la discussione per collaborare e confrontarmi con chicchessia avesse risposto, tu hai subito risposto con un tono piccato, fai pensare di avere il carbone bagnato;non hai postato un grafico, non hai argomentato a sufficienza e ti sei subito messo sulla difensiva dandomi del presuntuoso...demcratico sì, ma non fesso, meglio che la facciamo finire qui, o sommo studente universitario.....

non ho usato toni piccati, infatti ho premesso che non avevo chiaro se era riferito in parte o in toto a me il discorso, non è facile capire i toni on cui uno parla, ma credo sia facile capire la persona che si ha difronte, ti sei sempre dimostrato cordiale, non vedo perchè avrei dovuto mostrarmi irritato, non trovi?
non mi hai chiesto alcun grafico, non mi hai chiesto si argomentare, in compenso mi hai giudicato, contento tu.
non ho nessun problema al confronto, purchè questo sia costruttivo. e infine, credo che nella vita ci sia di meglio da fare che perder tempo a scannarsi sui forum,credimi, non sono proprio il tipo.