Guarda, io faccio il mod e l'admin in altri lidi e mi sono trovato a che fare con elementi problematici, a volte purtroppo si deve prendere atto che nonostante i richiami fatti, la gente non capisce che deve comportarsi in modo adeguato, ma non perchè uno si deve omologare, ma semplicemente perchè si è ospiti, magari ci si infervora in una determinata discussione o argomento, ma lo si fa sempre in modo educato, il fatto di trovarsi dietro ad un monitor, con un nick che nasconde la nostra reale identità, non deve farci dimenticare il nostro essere potenzialmente pensanti e rispettosi del prossimo...
Non capisco, ma perchè uno si deve limitare nelle possibilità? E' stata fatta una richiesta, il modo per esaudirla è ricorrere a quello che il mercato ha già sviluppato per altri settori e adattarlo allo scopo specifico, non è che ci sia tanto altro da fare, è da fessi sviluppare una cosa ex novo per fare quello che già esiste a costi abbordabili.l'interpretazione credo sia univoca: utilizzare parametri e tecniche automoblistiche o relative a motori ad alte prestazuioni su un vespa è da fessi...
Quando si parla di elaborazioni, prima si ci prefigge l'obiettivo e poi si scelgono i percorsi per raggiungerlo.
La frase "è una vespa" non giustifica il fatto che si debba operare in modo grossolano, uno deve operare al massimo che può concedersi.
Forse sarà la mia forma mentis sbagliata, ma i pochi motori che ho chiuso (una 15ina tra 2t e 4t, passando dal decespugliatore all'honda vtec) non si sono mai rotti e mi hanno dato anche la soddisfazione di arrivare a chilometraggi elevati mantenendo praticamente inalterate le prestazioni.
Scusatemi per l'ennesimo off-topic.
Bye, Luca