Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Indicatore serbatoio a zero!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Indicatore serbatoio a zero!

Mi è successa una cosa strana in questi giorni.
    Ho messo benzina sulla mia pk 50 e ho fatto un bel po' di strada con mezzo serbatoio e l'ho spenta con l'indicatore al limite con il giallo della riserva (la lampadina si accendeva ogni tanto in curva).
    Dopo qualche ora vado per riaccenderla e l'indicatore è totalmente sotto lo zero e giallo fisso acceso. Ovviamente non ci sono state perdite di nessun tipo perchè me ne sarei accorto. Sono andato al distributore più vicino e, tolto il tappo ho notato che c'era ancora un bel po' di benzina dentro, comunque ho messo 5 euro (3,75 litri) e il serbatoio si è riempito fino all'orlo!! Accendendola l'indicatore era oltre il massimo!
    Com'è possibile? Ho il serbatoio piccolissimo o il galleggiante che funziona come gli pare? Cosa dovrei controllare per capirlo?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

Il serbatorio della pk contiene 6 litri scarsi di miscela suddivisi in circa 4,5 litri + 1,5 di riserva.
    La pk in questione ha il galleggiante con relativa spia riserva quindi il rubinetto è solo a due posizioni aperto/chiuso.
    il galleggiante non è proprio il massimo della precisione perchè tende ad oscillare dentro al serbatoio quando rimane poca benzina, e oltretutto quando si hanno le luci accese tende a segnare un po di meno per via del loro assorbimento di tensione.
    Il galleggiante è estraibile dal serbatoio semplicemente togliendo il coperchio nero superiore e facendo ruotare tutto il corpo galleggiante aiutandoti con un cacciavite...se hai modo di smontarlo e di aprirlo verifica che la linguetta che segna il livello tocchi sempre il filamento in ogni sua posizione..nel caso piegala un pochino.
    Più che il galleggiante prendi come riferimento la spia della riserva e fai benzina quando inizia a segnare rosso fisso.

Potenza Reputazione
    16

molto molto interessante, grazie
    quanto tempo ci vuole secondo te per smontare, sistemare e rimontare il tutto?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

A tirare giù tutto sono 10 minuti di lavoro, se l'hai già fatto altre volte più di 5 minuti non ci metti!
    Per aprire il corpo galleggiante una volta estratto dal serbatoio ci sono delle linguette che fungono da fermo da ripiegare nel senso opposto.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per aprire il corpo galleggiante una volta estratto dal serbatoio ci sono delle linguette che fungono da fermo da ripiegare nel senso opposto.
    secondo te è sensato aprirlo dopo che non è mai stato toccato per circa 25 anni? non è che mi resta in mano?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao bean, te prova a fare come ha detto mincio, controlla la posizione e se c'è qualcosa che non va, è anche possibile che si sia ossidato8col tempo fa casì)..ti dico già che a comprarlo nuovo il galleggiante costa abbastanza(intorno ai 75€ quello per il px 125).....controlla innanzitutto però le spie che ti segnano lo stato del serbatoio perchè chi lo sà, se hai fortuna possono essere anche quelle..ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •