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Discussione: Indicatore serbatoio a zero!

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    A tirare giù tutto sono 10 minuti di lavoro, se l'hai già fatto altre volte più di 5 minuti non ci metti!
    Per aprire il corpo galleggiante una volta estratto dal serbatoio ci sono delle linguette che fungono da fermo da ripiegare nel senso opposto.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per aprire il corpo galleggiante una volta estratto dal serbatoio ci sono delle linguette che fungono da fermo da ripiegare nel senso opposto.
    secondo te è sensato aprirlo dopo che non è mai stato toccato per circa 25 anni? non è che mi resta in mano?

  3. #3
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Ciao bean, te prova a fare come ha detto mincio, controlla la posizione e se c'è qualcosa che non va, è anche possibile che si sia ossidato8col tempo fa casì)..ti dico già che a comprarlo nuovo il galleggiante costa abbastanza(intorno ai 75€ quello per il px 125).....controlla innanzitutto però le spie che ti segnano lo stato del serbatoio perchè chi lo sà, se hai fortuna possono essere anche quelle..ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di lino_box@alice.it
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    forse c'e' un po di sporco nell'asta..

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Se non lo forzi non si rompe...già testato...ossidato non penso anche perchè lavora totalmente a bagno con la benzina dentro al serbatoio..il discorso dell'ossido potrebbe venire fuori se la vespa è stata lasciata a secco per molti anni.
    Cmq prima di aprirlo, prova il suo funzionamento all'esterno del serbatoio...lo togli dal serbatoio e accendi la vespa, poi muovi delicatamente il galleggiante simulando appunto il movimento che fa all'interno del serbatoio e vedi se la lancetta nel cruscotto si muove bene.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di lino_box@alice.it
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Hai ragione per l'ossido, a me xò e' capitato di trovare dello sporco tipo melma... anche vero che era ferma da molto

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    rubinetto special
    costo 6 euro

    non sempre "rimodernare" qualcosa porta benefici

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non lo forzi non si rompe...già testato...ossidato non penso anche perchè lavora totalmente a bagno con la benzina dentro al serbatoio..il discorso dell'ossido potrebbe venire fuori se la vespa è stata lasciata a secco per molti anni.
    Cmq prima di aprirlo, prova il suo funzionamento all'esterno del serbatoio...lo togli dal serbatoio e accendi la vespa, poi muovi delicatamente il galleggiante simulando appunto il movimento che fa all'interno del serbatoio e vedi se la lancetta nel cruscotto si muove bene.
    L'ho fatto poco fa...smontato e testato...funziona perfettamente in ogni sua posizione, solo che mi segna metà serbatoio quando in realtà è quasi pieno...credo di aver capito quale sia il problema...c'è un po' di benzina dentro il galleggiante ma non vuole saperne di uscire!!
    ho ruotato il cilindretto di plastica attorno al ferro ricurvo per trovare un buchino da dove potesse uscire, ma niente...
    per intenderci parlo di questo:

    (che è molto simile al mio ma non è il mio)

    la foto non è mia...

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Il liquido all'interno del galleggiante l'ho trovato anche io in qualche vespa che ho smontato...onestamente inizio a pensare che sia una cosa voluta per stabilizzare l'oscillazione del galleggiante anche perchè, come tu hai fatto giustamente notare, anche ruotando il galleggiante non c'è un foro di uscita per quel liquido.
    Cmq meglio così, hai visto che è tutto ok...rimonta tranquillamente...l'accensione anomala della spia era dovuta al fatto che eri quasi in riserva e andando in giro con la vespa la benzina faceva oscillare il galleggiante in modo anomalo.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Indicatore serbatoio a zero!

    Già...credo che quel liquido dia il peso minimo necessario per far scendere il galleggiante quando il serbatoio va a svuotarsi...
    Quasi quasi monto il tappo con indicatore che ho visto su ibei...che ne pensi?

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