Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Targhette vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Iaia.. brava!

...dove l'hai comprato il tampone? ed il prezzo?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Guest
    l'ho preso al Brico costa 7,50 ma non sporchi, non cola in giro, il colore è quello esatto delle targhe RAL5017. non so quante targhe si possono fare con questo tampone, penso diverse visto che non si disperde neanche una goccia
    e non ci sono striature i numeri vengono che sembrano stampati potrei anche nn metterci spray sopra.
    ciao Areoib

(OT scelto il nome?)

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Lampo
    l'ho preso al Brico ...
    Grazie....

(OT scelto il nome?)
    (OT: si.. Lorenzo)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Si ma la targa di mattia è quella in plastica.
    Tutta la resina che vuoi, non reggerebbe più di tanto.
    Va incollata su una lamiera di alluminio, pari misura e ritoccata per bene, poi raschiata, verniciata e rifatti i numeri.

Con la sola resina sopra non fai nulla, garantito.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    miseria non so più che fare!!riassumendo:
    -la incollo su una lamiera di alluminio
    -la raschio
    -vernicio
    -e per il pezzo che manca del 5 in basso? io pensavo a della vetroresina...solo che non è facile ricostruire la curva del 5....cosa mi consigliate? escluderei di rifare la targa....

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    (...) Quindi non esistevano targhe di questo genere? Provincia sopra e 4 numeri sotto? Erano al contrario giusto? Provincia sotto e 4 numeri sopra.
    Dove posso trovare informazioni in merito?
    Prova a guardare qui:
    http://www.vehicle-documents.it/targhe/motoveicoli.htm

Ciaoooooo

Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da mattia_per
    miseria non so più che fare!!riassumendo:
    -la incollo su una lamiera di alluminio
    -la raschio
    -vernicio
    -e per il pezzo che manca del 5 in basso? io pensavo a della vetroresina...solo che non è facile ricostruire la curva del 5....cosa mi consigliate? escluderei di rifare la targa....
    Fati fare una lamiera di alluminio sottile, pari misura della targa.

Smonta la targa, la pulisci per bene, lavala accuratamente senza sbriciolarla il resto.
    Poi la incolli con bostik o quel che sia, cercando di non lasciare troppe fugature tra le parti.
    Poi raschi.
    Una volta fatto questo prendi la resina o se ti riesce la resina da odontotecnici, riempi le fessure per bene.
    Applica inoltre un bel pezzo di resina sulla parte di numero mancante. Dovrai poi lavorarla, con molta pazienza, sino a far rinascere la curva del cinque......................tutto si può fare, nulla è impossibile.

Una volta raschiato bene tutto, spolvera e vai di bianco.
    Poi passi ai numeri.
    Lascia ad asciugare bene il tutto ed infine ci passia una bella mano di trasparente acrilico opaco.
    Qualora non avessi il simbolo della repubblica, perchè non lo hai sicuramente per via del fatto che sulla targa in plastica non era in rilievo, bensì stampato e data l'enorme difficoltà nel ricrearlo disegnandolo, puoi......scansire o scansionare un altro stemma da un altra targa, colorarlo di blu e stamparlo su velina sottile.
    Lo tagli lungo il suo diametro, lo incolli con un po di colla (decoupage) sul cerchietto in rilievo della tua targa, non sporcare la targa.
    Questo però prima della mano di trasparente.
    Dopo aver quindi incollato lo stemmino vai di trtasparente opaco ed è tutto ok.

Basta applicarsi e perdere un po di tempo.

Buon lavoro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    perfetto anton...non potevi essere più chiaro di cosi!!! a volte ho la testa un po dura... !!!ora non mi resta che trovare la resina (si trova in ferramenta o simili?) e un po di tempo....però se qui continua a diluviare mi sa che il tempo lo trovo eccome...buona giornata a tutti!!!

Potenza Reputazione
    31
    Pazienta e vedrai che lavoro egregio ne uscirà da sotto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    come dici tu il simbolo della repubblica non è in rilievo...però fortunatamente la mia fidanzata è un certosino in questo genere di lavori e quindi mi ha assicurato che lo fa lei!!!se qualcuno sa indicarmi dove reperire la resina accetto consigli!!!grazie...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    l'ho preso al Brico costa 7,50 ma non sporchi, non cola in giro, il colore è quello esatto delle targhe RAL5017. non so quante targhe si possono fare con questo tampone, penso diverse visto che non si disperde neanche una goccia
    e non ci sono striature i numeri vengono che sembrano stampati potrei anche nn metterci spray sopra.
    ciao Areoib

(OT scelto il nome?)
    Ho solo letto ora di questa possibile soluzione dato che a mano non è molto semplice evitare le sbavature. Quindi il colore è quello esatto per le targhe? Resiste bene? Perchè devo ripassare la mia targa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •