ok grazie.riguardo la marmitta cosa mi dite?
ok grazie.riguardo la marmitta cosa mi dite?
La marmitta lasciagliela..
che mi dite della marmitta?intendo il prezzo,se riconoscete il modello e come prestazioni cosa mi dite
qualcuno?
Special Polini a mio avviso faresti bene a leggere un po di discussioni in merito alle varie marmitte alla fine no ne che c'e ne siano in giro un granche le marche che girano solo sempre le solite in particolare tu vuoi spendere poco mi sembra di capire quindi di solito chi spende poco ha poco.
...le marmitte per la vespa... COMPLETO - Forum Vespaonline
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forse c'è anche la tua
sembrerebbe lei quindi rispetto alla mia polini e' piu' scarsa?tanto vale allora che mi risparmio questi soldi?
ragazzi riguardo la simonini non la prendo,mi sono buttato su una proma,ma e' migliore della mia polini?e poi a che prezzo potrei comprarla usata?
20 30e. Nuova costa 55-60e.
Tenendo presente che ai 30e devi aggiungere tempo e soldi per pulirla internamente ed esternamente + riverniciarla, vedrai che alla fine conviene comprarla quasi sempre nuova a meno dell'occasione da prezzo simbolico.
Beh un 130cc DA che faccia "solo" 100km/h è un pò poco...
Fatti questa:
YouTube - MUST SEE!!! vespa with 750ccm SUZUKI ENGINE !!!
Prima fai testamento, però.....
Di solito uso le mani per fare tutto, e poi o con le mani o i piedi volevo far capire a Special polini che una vespa elaborata o originale e sempre preferibile stare molto attenti,e se poi vuoi ti spiego perchè l'ho fatta fare solo 100 ok!
l' avevo subito intuito che special polini dai primi post non era uno che si accontentava di poco, e quindi date le nostre esperienze di tanti anni in vespa lo volevo mettere in guardia
primaveraET3
la marmitta la prendo a 30 euro.c'e' da dire che primavera79 ha ragione sulla pericolosita' di questi veicoli.ringrazio comunque tutti
mi intrometto data la mia inesperienza pari a quella di pecial polini.ma io sono meno supponente e meno "curioso".
io vorrei fare ciò:se io metto un 75 e BASTA su una vespa 50 del 74 ,faccio danni alla vespa?almeno ho un minimo di prontezza nel traffico o no?
grazie dei pareri
Se monti un 75 dai un po' piú di brio al motore e un pizzico di velocitá in piú. Non ti aspettare miracoli peró...
Oltre a cambiare il cilindro ricordati anche ad adattare la carburazione cambiando il getto del massimo con uno di misura maggiorata ed adeguata al tuo cilindro.
Se decidessi di fare questo passo poi ti si aiuta.
eh il problema è che io sono assolutamente inesperto in materia vespa.
oltre tutto non ho i ferri.
allora da quel che ho letto dovrei.
1)toglieresella
2)togliere serbatoio(astina compresa)
3)svitare fascetta del carb(poi come lo tolgo?)
4)svitare cufia motore
5)svitare cilindro(ma come opero?cè la carrozeria ..!)
6)mettere la nuova guarnizione
7)richiudere tutto
rimontare carb cambiando il getto..(come si fà a rimonatrlo e metterci il getto giusto?
HO UNA 50 r del 74 tre marce tutta originale da primo ad ultimo bullone
ps:non voglio cambiare ne cerchi ne rapporti ne carb
nemmeno andare da un meccanico(in caso solo per carburare bene che col freddo nn zi za mai..)
RAGA GRAZIE MILLE se mi aiuterete
La sella la puoi lasciare. devi alzare il posteriore magari con un pezzo di legno in modo che hai abbastanza spazio per lavorare in comodita, svitare il dado dell'ammortizzatore posteriore e poi fai le operazioni al cilindro, ovviamente devi stare attento perche in questo modo e facile che ti entri sporcizia nell'albero motore.
Il modo migliore e staccare il motore ma questo di solito si fa quando devi fare una revisione al motore...