Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Risistemo il mio vespino :)

Potenza Reputazione
    0

Risistemo il mio vespino :)

Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo messaggio e mi presento qui: mi chiamo Claudio, ho 25 anni ed ho finalmente deciso di sistemare la mia Vespa 50R.
    L'ho comprata nel lontano 2002, usata ma ha il suo librettino, immatricolata nel 1969.
    Mi ha sempre portato ovunque anche se gli ho messo un po' le mani su: appena comprata aveva una marmitta non originale (una PROMA mi sembra di ricordare) e poi ha avuto qualche problemino al cilindro che è stato sostituito con un altro originale della stessa cilindrata.

Da quando sono andato via per l'università però l'ho usata pochissimo ed ora finalmente mi decido a rimetterla in sesto. Le cose più gravi da fare saranno una lieve ammaccatura sul lato destro dello scudo, dovuto ad una mia caduta, ma l'intervento più importante riguarderà il colore.
    Ora, ed è così che l'ho comprata, è di un magnifico blu elettrico, che non mi dispiace affatto.
    Ma se i lavori si devon fare si fanno bene e forse sarebbe il caso di restituirle la livrea originale o comunque una di quelle originali.
    Il problema però è: quale?
    In tutti gli articoli che trovo in giro le notizie sulle colorazioni partono "dal 1970", la mia è del 1969, telaio 7022xx quali colori erano disponibili?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e metto un paio di foto, una con l'altro mio amore.
    PS
    Nelle foto non si vede perchè l'ho rimossa, ma ho anche la ruota di scorta con il suo sostegno che va dietro lo scudo, con tanto di copriruota.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Risistemo il mio vespino :)

Ciao e benvenuto
    La vespa sembra comunque ben messa, complimenti. Per i colori disponibili per il 1969, vai su database telai inserisci la sigla ed il numero e ti uscirà la scheda del tuo modello con i colori disponibili
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

benvenuto
    la tua è una vespa 50 r prima serie cmq come ha detto Ivan et3, andando su schede tecniche ke trove sulla prima pagina selezzioni il modello e la data e ti compaiono i colori originali..
    buon restauro..

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille per l'aiuto, ho trovato i colori! :)
    Ora non resta che decidere...

Potenza Reputazione
    0

Re: Risistemo il mio vespino :)

E rieccomi qui dopo quasi due anni... E sembra una cavolata ma tanto ci è voluto.
    Il lavoro è stato fatto per bene e la vespa è sulla via del ritorno, finalmente la verniciatura è stata terminata (fatta da un amico che quindi se l'è presa con calma, ma va bene così ).

Alla fine ho deciso per il Turchese ed ora è dal meccanico per il rimontaggio di tutta la parte meccanica.
    Quindi pensavo... E se le donassi anche una bella sella nuova? E visto che è turchese direi che un bel marrone ci starebbe molto bene.

Però mi domandavo.... Sulla 50R del '69 ci va la sella biposto oppure la gobba? Oppure erano entrambe disponibili quindi posso scegliere liberamente?

Grazie mille!!

Eccola alle prese con la riverniciatura...

foto (6).JPG

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •