Buongiorno a tutti,
Questo è il mio primo messaggio e mi presento qui: mi chiamo Claudio, ho 25 anni ed ho finalmente deciso di sistemare la mia Vespa 50R.
L'ho comprata nel lontano 2002, usata ma ha il suo librettino, immatricolata nel 1969.
Mi ha sempre portato ovunque anche se gli ho messo un po' le mani su: appena comprata aveva una marmitta non originale (una PROMA mi sembra di ricordare) e poi ha avuto qualche problemino al cilindro che è stato sostituito con un altro originale della stessa cilindrata.
Da quando sono andato via per l'università però l'ho usata pochissimo ed ora finalmente mi decido a rimetterla in sesto. Le cose più gravi da fare saranno una lieve ammaccatura sul lato destro dello scudo, dovuto ad una mia caduta, ma l'intervento più importante riguarderà il colore.
Ora, ed è così che l'ho comprata, è di un magnifico blu elettrico, che non mi dispiace affatto.
Ma se i lavori si devon fare si fanno bene e forse sarebbe il caso di restituirle la livrea originale o comunque una di quelle originali.
Il problema però è: quale?
In tutti gli articoli che trovo in giro le notizie sulle colorazioni partono "dal 1970", la mia è del 1969, telaio 7022xx quali colori erano disponibili?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e metto un paio di foto, una con l'altro mio amore.
PS
Nelle foto non si vede perchè l'ho rimossa, ma ho anche la ruota di scorta con il suo sostegno che va dietro lo scudo, con tanto di copriruota.