Buongiorno a tutti,
mi riaffaccio al mio post per chiedervi di nuovo consiglio...
nell'ultimo mese ho proceduto allo smontaggio completo del motore, sebbene sui carter rimangano ancora albero motore e cambio che non riesco a staccare dai rispettivi cuscinetti...
questa mattina finalemnte mi decido a portare il tutto in una rettifica, con l'intenzione di farmi rimuovere i pezzi rimasti, sostituire i cuscinetti, sistemare la scheggiatura e rettificare il cilindro...
Arrivo, espongo il problema al titolare della ditta e lui mi spiega che avrebbe mandato il pezzo da un saldatore (... per il riporto del materiale...) e dopo avrebbe rettificato il foro del bullone ma avrebbe anche dovuto rispianare/rettificare la superficie di accoppiamento carter e che questo avrebbe anche modificato gli spazi interni, con l'aggravio di dover spessorare la guarnizione di chiusura dei carter in qualche modo... (cerco di essere piu tecnico possibile nel tentativo di farmi capire...anche se forse non mi riesce molto bene)
a questo punto vi chiederei se effettivamente tutto questo è vero...cioe se una riparazione del genere richiede tutti questi accorgimenti (...che poi per carità magari non sono nulla di difficile ma a me sembrano abbastanza complicati...) o forse potri trovare un'altra rettifica o saldatore in grado di intervenire in maniera piu soft...
Grazie mille dei consigli
buona giornata a tutti!!