Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non tiene più il minimo

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Non tiene più il minimo

La mia pk 50 xl, con carburatore Dell'orto originale dell'epoca, non tiene più il minimo da quando l'estate è finita...che se la sia presa per il fatto che non l'ho portata a mare? boh...fatto sta che da quando non ci sono più i soliti 35°, a folle sta accesa per un po', questione di una decina di secondi e poi si spegne come se fosse normale. Ovviamente anche se prima faccio la solita mezzora di strada per andare dalla mia ragazza, non appena arrivo davanti al portone e metto a folle, si spegne. Ma quest'estate non l'aveva mai fatto!!
    Che smonto? Dai che questa settimana non mi ero ancora sporcato le mani...

VRista Senior L'avatar di cascio
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Non tiene più il minimo

Prima di smontare, perchè non provi ad alzare un po' il minimo con la vite che sta sul carburo?
    A volte si svita da sola le vibrazioni...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cascio Visualizza Messaggio
    Prima di smontare, perchè non provi ad alzare un po' il minimo con la vite che sta sul carburo?
    A volte si svita da sola le vibrazioni...
    dici quella vite con la testa bianca che sta a sinistra? credo di averla già girata ma ora riprovo...

un mio amico avevo lo stesso problema e l'ha risolto bucando un po' di più il tappo del serbatoio con un trapano a punta sottile...possibile??

Potenza Reputazione
    16

RISOLTO!
    dai 5 giri che era, ho avvitato di mezzo giro quella vite e ora tiene perfettamente il minimo...
    ho intanto scoperto perchè non lo teneva più...mio fratello, mentre ero via in spagna per mesi, ha smontato il carburatore per pulirlo cercando di ricordarsi le varie posizioni dei getti, ma evidentemente così non è stato perchè quando l'ha rimontato non teneva più il minimo, ma ha lasciato perdere...questo comporta qualcosa? Ora tiene il minimo, ma non è che devo per forza smontare il carburatore e sistemare i getti? Non sarebbe meglio?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    RISOLTO!
    dai 5 giri che era, ho avvitato di mezzo giro quella vite e ora tiene perfettamente il minimo...
    ho intanto scoperto perchè non lo teneva più...mio fratello, mentre ero via in spagna per mesi, ha smontato il carburatore per pulirlo cercando di ricordarsi le varie posizioni dei getti, ma evidentemente così non è stato perchè quando l'ha rimontato non teneva più il minimo, ma ha lasciato perdere...questo comporta qualcosa? Ora tiene il minimo, ma non è che devo per forza smontare il carburatore e sistemare i getti? Non sarebbe meglio?
    se va ha rimontato bene
    non ricordava le regolazioni che hai sistemato tu

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •