perchè a differenza del px la cosa ha anche un filtro aria a scheda sotto la sella per cui la portata d'aria è minore e i getti più piccoli.
se va bene così lasciala così, altrimenti se hai irregolarità e troppo "grasso" ai medi escludi il filtro sottosella (devi alzare il serbatoio e sfilare il manicotto tagliandolo o rimuovendolo) e monta tutto il treno di getti originali per il px, usando ovviamente il 108 (se ricordo bene). se quel punto sei soddisfatto bene, altrimenti devi ancora affinare la carburazione. occhio che se non stacchi il manicotto ma ad esempio provi solo a sfilare il filtro, togliere la spugna e rimetterlo facilmente i getti del px saranno troppo grassi visto che cmq l'immissione dell'aria ha un percorso più tortuoso con più perdite di carico e quindi sempre minore portata.Quando ho montato il 177 sulla mia Cosa, se ricordo bene ho soltanto aumentato il getto max di 88, il resto è rimasto originale.
Voi che getti mi consigliate con una modifica Polini 177, carburo originale 20/20 e marmita Sito plus ?
Grazie x il vostro aiuto ...
![]()
saluti