dipende sempre cosa ti serve a volte come dicevano sopra il risparmio di pochi euro ti manda a put... il restauro!
dipende sempre cosa ti serve a volte come dicevano sopra il risparmio di pochi euro ti manda a put... il restauro!
ho fatto diversi preventivi e a volte acquistato dai vari ricambisti on line per conto dei miei amici carrozzieri. vesparicambisud è stato molto professionale, (si cercavano dei lamierati e solo lui li aveva) tonazzo secondo me è piu' specializzato su ricambi motore dei mezzi diciamo più giovani, calo' l'ho trovato molto fornito ma poi il proprietario del mezzo a cui servivano i ricambi ha accantonato il progetto di restauro.... tornando ai prezzi, alla fine sono piu' o meno equivalenti![]()
Ho acquistato da Calò, da Officina Tonazzo, da Vespa Time e da Borrozzino Moto.
Calò: velocissimo nella spedizione, imballo buono, gli articoli erano divisi in buste diverse spedizione 12 € contrassegno 3€ (Corriere espresso)
Officina Tonazzo: velocissimo nella spedizione, imballo buono, listino scontato se mandi tessera vesparesources via fax, gadget VOL (adesivi) e spedizione gratuita se superi un certo € di ordine. Spedizione 5 € contrassegno 3,5 € (corriere espresso) PS= alcuni articoli (sportello motore e strisce pedana portavano il marchio S.I.P.)
Vespa Time: veloce nella spedizione, imballo sufficiente, ho acquistato solo 2 articoli.
Borrozzino: spedizione non ne ho idea, sono andato a ritirare il tutto a mano, articoli veramente a basso costo (impianto elettrico completo 6,00 € di discreta qualità, coppia ammort. 35,00 €). Evitate di acquistare le targhette da Borrozzino, vi costerebbero più del doppio.
Per me il migliore resta officina Tonazzo, se t'iscrivi ad un vespa club il listino è sensibilmente più conveniente, a conti fatti su una spesa complessiva di 150,00€ ne ho risparmiati 32 (sarebbe venuto 182,00 senza sconto) se acquisto un altra volta, ho ammortizzato i costi della tessera (fatta non per lo sconto ma per contribuire a questa stupenda community in modo ATTIVO). Le spese di spedizione sono inferiori a tutti gli altri rivenditori.
Borrozzino invece è il più pratico, avendolo a 5 km da dove lavoro, riesco a prendere i ricambi "d'urgenza" a stretto giro, pur spendendo quel paio di euris in più.