Scusate le ripetute prove di ignoranza che sto dando, ma sarebbe questa la crociera? La sto cercando sui disegni tecnici su SIP, ma non so come si chiama in inglese (la parte di cui allego foto si chiama Cruciform, per cui suona possibile...).
Si è proprio lei...occhio che ce ne sono due versioni che differiscono per la lunghezza...(se non ricordo male una pre e 1 altra post '76 o '73 boh..)
ho lo stesso identico problema...quando sono su di giri in terza a volte si sgancia come se ci fosse una folle tra seconda e terza, e poi rientra di colpo, il tempo di passare in quarta...
cambio la crociera e me ne esco?
Yes crociera rotta/usurata, cambia e risolvi.
mi sa tanto che è davvero lei......![]()
Sarta prima di smontare la vespa faceva anche a me la stessa cosa tra seconda e terza (3 marce il mio). Il cambio della crociera me lo fece un mio collega, che mi ha ancjhe aperto il motore cambiandomi cuscinetti paraoli e frizione. Il problema non me lo fece più, però ricordo che mi regolò anche il filo della frizione e delle marce... Per controllare se mi ha cambiato effettivamente la crociera devo necessariamente aprire il motore? Sono completamente profano in materia!!!!
Ci sono prove che posso fare "a motore in marcia" per vedere se la crociera è nuova? E' vero che quando la crociera è nuova il "clang" della marcia è più definito (forte, accentuato, si sente di più in pratica).
grazie come al solito![]()
crocieradevi smontare tutto...
![]()