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Discussione: Configuriamo la mia Special

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Riferimento: Configuriamo la mia Special

    dico la mia....

    il POLINI è spinto, ammettiamolo è il più prestante ed esiste anche la versione detta 115cc poi, ma... al solito bisogna sempre valutare l'uso che ne vogliamo fare, e il Polini non è certo da viaggio....

    il 100 giusto per viaggiare è il PINASCO in ALLUMINIO, per altro veloce....

    rapporto 24-72DD

    carburatore 19 con filtro aria POLINI (air Box) getto max da 84

    albero,... hai tipo originale..... o abbassi la valvoa di 0,4mm o anticipi l'albero un pò, tagliandolo con un frullino (brutale ma efficace usa disco fino taglio ferro)...

    MARMITTA serve la (SIP ROAD a siluro tipo Et3 per corsa corta), o la Simonini intermedia , la D&F non la tiri è troppo grande ed aperta, serve come minimo il 130cc, oppure anche un 100 (polini 102-112) ma devi abbinarci il cluster (PINASCO o DRT) terza corta e quarta cortissima, non basta.... c'è dell'altro pure, con la simonini serve albero anticipato e valvola allungata a dare fasi 110-55 (circa) di anticipo e posticipo e devi lavorare lo scarico perlomeno a 180°, ancora non basta..... la Simonini D&f ama i giri, riempiendola girerà alta ma per riempirla serve il 24 PHBL e siccome gira alta serve una accensione elettronica che la porti agli 8000 di cui dovrebbe essere capace.... accensione che abbia volano da max 1,7 kg, quindi no 4 poli.

    insomma adottare quella marmitta significa averci minimo 300 euro di pezzi in più.... e non sei certo da viaggio!

  2. #27
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Riferimento: Configuriamo la mia Special

    Ciao a tutti.
    Sono due giorni che penso ai gruppi in alluminio della Pinasco.
    Ho appena visto sul sito delle aste il 102,il più economico viene 136,80 euro compreso spedizione.
    Non so altrove quanto costi,un pensierino ce lo farei. Rispetto al Malossi costa di più però l'alluminio si fa pagare.
    Ieri ho visto un gruppo corsa lunga d'epoca e costava più di 300 euro.
    Per le marmitte sono rimasto troppo indietro ma vedo che è meglio lasciar perdere certe espansioni,elaborazioni troppo ad alto livello.
    Col gruppo in alluminio e quella configurazione non andrebbe bene la siluro o la classica Proma?

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Re: Configuriamo la mia Special

    Allora vi aggiorno sulla situazione... Purtroppo il tempo che ho a disposizione è davvero poco, sabato mi sono dedicato un'oretta al
    Motore, volevo chiuderlo ma ho avuto un pó di problemi: il primo è che ricordavo di avere in garage rapporti 24/72, mentre ho solo i 24/61 che credo siano un pó troppo lunghi per un 102... L'altro è che il cuscinetto del quadruplo rimane circa 1mm fuori dal carter e non ricordo se sia una cosa normale, a orecchio sembra essere arrivato fino a sotto. Altra cosuccia: qualcuno ha una foto chiara del verso dello spessorino che va sotto la forcella del cambio?
    Allego foto del cuscinetto del quadruplo.
    Per i rapporti vado di 24/72 o 22/63?
    GrazieIMG_1431.jpgIMG_1432.jpg


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  4. #29
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Configuriamo la mia Special

    Ciao a tutti.
    Per i rapporti dipende dai gusti e dalla configurazione.
    La 24/72 si può allungare o accorciare grazie ai pignoni speciali,col pignone per allungare sarebbe simile alla 22/63,per quest'ultima non ci sono alternative.
    Ci sarebbe anche un pignone da 21 per la 24/61 ma spenderesti più di una primaria nuova.
    Hai deciso per il gruppo termico e scarico?

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Re: Configuriamo la mia Special

    Per la marmitta penso di andare di proma, meno estetica ma tanta resa... Gruppo termico... Boh. Rimango orientato sul malossi come giusto rapporto qualità prezzo, visti i costi che devo sostenere per rifare tutta la vespa non vorrei arrivare a spendere tanto, ma il pinasco in alluminio mi tira molto...[emoji39]


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  6. #31
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Re: Configuriamo la mia Special

    Altra cosa: oggi ho montato la crociera nuova, è normale che solo per la quarta non coincide bene il dente della crociera e l'ingranaggio? Il verso corretto è con le scritte verso la ruota tranne per la prima?IMG_1454.jpg

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