dico la mia....
il POLINI è spinto, ammettiamolo è il più prestante ed esiste anche la versione detta 115cc poi, ma... al solito bisogna sempre valutare l'uso che ne vogliamo fare, e il Polini non è certo da viaggio....
il 100 giusto per viaggiare è il PINASCO in ALLUMINIO, per altro veloce....
rapporto 24-72DD
carburatore 19 con filtro aria POLINI (air Box) getto max da 84
albero,... hai tipo originale..... o abbassi la valvoa di 0,4mm o anticipi l'albero un pò, tagliandolo con un frullino (brutale ma efficace usa disco fino taglio ferro)...
MARMITTA serve la (SIP ROAD a siluro tipo Et3 per corsa corta), o la Simonini intermedia , la D&F non la tiri è troppo grande ed aperta, serve come minimo il 130cc, oppure anche un 100 (polini 102-112) ma devi abbinarci il cluster (PINASCO o DRT) terza corta e quarta cortissima, non basta.... c'è dell'altro pure, con la simonini serve albero anticipato e valvola allungata a dare fasi 110-55 (circa) di anticipo e posticipo e devi lavorare lo scarico perlomeno a 180°, ancora non basta..... la Simonini D&f ama i giri, riempiendola girerà alta ma per riempirla serve il 24 PHBL e siccome gira alta serve una accensione elettronica che la porti agli 8000 di cui dovrebbe essere capace.... accensione che abbia volano da max 1,7 kg, quindi no 4 poli.
insomma adottare quella marmitta significa averci minimo 300 euro di pezzi in più.... e non sei certo da viaggio!