Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
Scusa se mi permetto ma mi sembra eccessivo adesso un "non c'è niente da capire"
Ok è una legge entrata in vigore, ma la storia ci insegna che di leggi poco giuste ce ne sono già state, perciò io continuo a non capire e non me la voglio fare andare giù così..
E una cagata boia per come la vedo io
Molto bene, allora datti da fare per farla cambiare, se credi. Ma sappi che queste disposizioni sono state fortemente volute da tutte le forze dell'ordine, con giustificati motivi.

Ma il "non c'è niente da capire" stà ad indicare un dato di fatto, non discutibile allo stato delle cose. Non puoi andare in motorizzazione e questionare sulle disposizioni, perché non sono interpretabili.

Dall'inizio della storia motoristica del nostro paese (più che in altri) si sono succeduti molti cambiamenti delle disposizioni in materia alla circolazione dei veicoli ed alla burocrazia collegata. Sino a 18 anni fa si doveva cambiare targa a tutti i propri veicoli, reimmatricolandoli, solo perché si era cambiata provincia di residenza! Con tutte le spese che ciò comportava! Oppure si doveva reimmatricolare un veicolo se lo si comprava in un'altra provincia! Quelle sì che erano spese! Ed infatti, in molti, omettevano la registrazione al PRA, rischiando, così, anche pesanti sanzioni!

Io stesso, 19 anni fa, ho acquistato una vespa fuori dalla mia provincia e, tra trascrizione e reimmatricolazione, ho speso più di burocrazia che di vespa! Stai sicuro che non mi ha fatto assolutamente piacere ma, tant'è!

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao, Gino

P.S.: tra parentesi: non è una legge ingiusta, per alcuni aspetti è necessaria, solo che, come al solito, in Italia non c'è verso di fare le cose per bene e senza un costo eccessivo per gli utenti!