Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: perdita olio

perdita olio

Buona sera a tutti.
    Mi sono iscritto al sito , che è molto bello, poichè mio figlio ha portato a casa una vecchia vespetta 50R con faro rettangolare( special?) tutta da sistemare.
    Ora sto cercando di capire da dove può uscire l'olio del cambio visto che c'è una macchia sul pavimento ed è sicuramente di un olio viscoso o denso come dite voi.(p.s. gli oli si classificano con la viscosità e non con la densità che è un'altra cosa).
    Vorrei cambiare tutte le guarnizioni.Cosa comprare?
    Inoltre ho scaricato le tavole degli esplosi,ma purtroppo non ci sono i nomi dei pezzi,ma solo i numeri.
    Dove trovo i nomi ?Tanto per fare un esempio il numero 17 della tavola T1 è un paraolio?
    grazie e buona sera

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: perdita olio

allora sicuramente è una special...per quanto riguarda la perdita d'olio la maggior parte delle volte proviene dal selettore marce, sicuramente l'o-ring sarà andato.
    vedi se ci sono gocce sul selettore o se è sporco di olio
    facci sapere

Grazie alename.Ma l'o-ring qual'è? Dove si trova negli esplosi? Devo smontare il motore?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

per la perdita di olio bisogna verificare due cose:se esce da sotto la messa in moto allora e l'o-ring della messa in moto,oppure come dice alename cioe' da sotto il selettore delle marce.ti conviene primama di vederlo di pulire tutto il sotto in modo tale da verificare meglio.riguardo la posizione dell o-ring quello si trova dentro il motore per estrarlo bisogna aprire il motore e comunque e' una gomma color nero

Grazie specialpolini.
    Per favore tu mi sai dire dove trovo i nomi delle parti di ricambio che sono solo numerati ,ma senza nome, nelle tavole degli esplosi che ho scaricato dal sito alla voce download

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •