Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Configurazione 50 special

Configurazione 50 special

Ciao a tutti, ho una 50 special II serie, 3m, ruote da 10", anno ... (intorno al '75) e stavo pensando di montare al posto del cilindro originale un qualcosa di più grosso tipo il pluricollaudato 75 dr, con carburo 16-16 ecc... ma mi stavo chiedendo se oltre a queste piccole maggiorazioni ci fosse un modo di trarre qualcosa (in vel max) cambiando il pignone... ??

luca

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Configurazione 50 special

Personalmente, se vuoi qualcosa in più, non vai sul 75dr, da tanta affidabilità, ma non è sta cima per la velocità. Anche montando il 6 travasi (mi pare) allora secondo me tanto vale puntare ad una cilindrata maggiore.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Sisi, su questo non ci piove, ma io non punto tanto sulla velocità, il mio obbiettivo è raggiungere i 60-65 km/h effettivi senza dover aprire i carter...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ciao se hai la campana 18/67 puoi metterci il pignone da 19.poi secondo me andrebbe meglio un 19 con filtro polini e una buona marmitta tipo la polini e cosi? dovresti fare almeno i 70 km/h

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •