Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non mi è stata segnalata da chi è preposto a farlo… lavoro in meno per me oggi.
e se invece:
Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non mi è stata segnalata da chi è preposto a farlo… chiamo in ufficio e segnalo io il problema, chiedendo l'intervento dei vigili

Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non è nella mia agenda…. lavoro in meno per me oggi.
e se invece:

Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non è nella mia agenda…. ma è zona di Brambilla Fumagalli, lo chiamo e lo avverto per farlo intervenire.

Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non rientra tra i miei compiti, ho cose più importanti a cui pensare e poi perché mettere in difficoltà le persone preposte a questo lavoro?
e se invece:
Cos’è tutta quest’acqua a terra? Ah ecco, si è rotta una tubatura dell’acqua. Mmmm, no! Non rientra tra i miei compiti, ma se ci passasse mio figlio in moto?
Meglio che chiami qualcuno per intervenire subito!


Questa mattina finalmente non vado a lavoro!!! Brrr che freddo. Sono uscito prestissimo perché ho voglia di divertirmi tutto il giorno in Vespa. I miei amici mi aspettano e ogni minuto trascorso a dormire è un minuto che sottraggo alla loro compagnia. Parto presto perché non voglio avere fretta.
Ormai questa strada la conosco a memoria, quanti anni sono che la faccio?
Bella quella villetta, chissà chi ci abita. Toh, quella mucca a bordo strada sta allattando il vitellino. Cavolo.. è arancione, ma che fa questo avanti rallenta invece di accelerare? E’ verde, su su, sbrigati!
Niente...mi ha fatto beccare il rosso.

Uguale, Checco ancora tra noi.