Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema contachilometri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Problema contachilometri

La 50Special di mio padre era dal meccanico per un piccolo controllo e già che c'ero gli ho fatto montare il contachilometri scala 0-120 km/h..
    Sulla strada per tornare a casa noto che la lancetta va su e giù e si blocca a 60km/h anche se facevo circa i 90km/h..Ora,il contachilometri è usato ma mi è stato assicurato che era funzionante,lui me lo prederebbe anche indietro però voglio essere sicuro che non si sia sbagliato il meccanico a montarlo. Cosa devo controllare?

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema contachilometri

Verifica che il cavo (quello nella guaina) faccia presa nell'ingranaggio sul mozzo,
    verifica che il cavo sia entrato nel contachilometri e che il fermo della guaina sia ben fermo sul contachilometri (per fare questo smonta il faro e vedi da li
    se tutto ok allora devi controllare che gli ingranaggi nel mozzo siano integri e ben ingrassati..
    (supponendo che il tacho funzioni)

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    15

A me faceva uguale si era staccato dall'attacco al mozzo.

Potenza Reputazione
    18

Appena posso controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere. Il ragazzo mi sembra serio,ha già venduto tante cose sul sito dove ho comperato.

Grazie tante

Potenza Reputazione
    18

Oggi ho provato a sistemare il contachilometri ma niente da fare..Smonto e rimonto ma non è cambiato nulla,però ho fatto caso che il cavo sembra rovinato e in una parte c'è un taglio.. Dite che può essere quello?
    Domani provo a montare quel contachilometri sulla mia vespa così vediamo se non va proprio.

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Problema contachilometri

Ciao a tutti, io ho una 50 Special con contachilometri a f.s. 80 km/h. Facendo un giro con mio zio è venuta fuori che a me risultavano fatti 30 Km, a lui 50. Anche provando con la macchina è risultato che il tachimetro segna di meno. La lancetta del contachilometri oscilla (+/- 5 km/h), ma lo ha sempre fatto. La corda l'ho cambiata un anno fa. Visto che la lancetta oscilla, e segna di meno, supponevo che si sia rotto un qualche ingranaggio dentro il contachilometri (o meglio, qualche dente), in questo modo ha senso che oscilli la lancetta e che segni meno strada. La dimensione della ruota è quella solita, non sono state fatte modifiche. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •