Ho montato le Me1 sui cerchi Fa ed il tutto sulla vespa...tutto perfetto,un solo problema,il bloccadisco non passa più cavolo,per un pelo ma non passa! E ora? Come ne cerco uno che vada bene? Metodi alternativi?
Ho montato le Me1 sui cerchi Fa ed il tutto sulla vespa...tutto perfetto,un solo problema,il bloccadisco non passa più cavolo,per un pelo ma non passa! E ora? Come ne cerco uno che vada bene? Metodi alternativi?
Per mia esperienza, esistono solo Michelin S83
Tutto il resto non conta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punti di vista! Se dopo quarant'anni ancora lo costruisco un motivo ci sarà ...
Ogni uno esprime le proprie esperienze, per me rimane il migliore pneumatico per l'uso cittadino
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Usato lo scorso anno le Michelin S83 e mi sn trovato meglio... Quest'anno ho preso le Continental K62 con con fascia bianca e mi trovo meglio ancora...Dopo 4000km ottimo grip...Da provare ancora su bagnato...
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Mai usati , magari al mio prossimo cambio gomme ci penso di provarli, anche se credo fortemente che i pneumatici quando trovi quelli che ti soddisfano non si devono cambiare più ... Sono i componenti che più si adattano al tuo stile di guida
Ovviamente mio pensiero
Saluti
Volano d'oro
Ho montato venerdì al posteriore una nuova Sip Performer, dopo che con la prima ci avevo fatto circa 10.000km
Dopo neanche 100km mi ritrovo fermo con la gomma a terra, praticamente si è spaccato un pezzo a bordo gomma.
Mah.. non so cosa pensare.. ora provo a scrivere a Sip-scootershop.
rottura.jpg
Ho letto in un altro topic un'affermazione alla quale sono daccordo anche io, cioè che la cilcistica della Vespa non esalta granchè le diverse specifiche di gomme... io sono sempre stato fedele alle S83...
Io ho preso le Michelin city grip winter, ancora da montare ma vi racconterò le impressioni a breve..
Ciao
Sicuro che non sia colpa del cerchione?
Salve a tutti! Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune foto dei miei pneumatici... Le gomme in questione sono delle Michelin SM-100 acquistate nuove nel 2011 ed hanno percorso almeno 7000Km, ma l'intaglio del battistrada è praticamente intatto!!! Come se fossero di marmo... ed in effetti ultimamente non mi danno una grande sicurezza in curva, le sento scivolare un po' troppo, nonostante le pressioni siano corrette 1,4 davanti e 2,2 dietro.
Credo che sia arrivato il momento di cambiarle, anche perché tutte quelle crepette all'interno dei solchi del battistrada mi fanno intuire che la gomma si sia cristallizzata, ciò che mi sembra strano è la quasi totale assenza di usura sia davanti che dietro!!!
La cosa strana è che monto le stesse gomme, acquistate qualche mese dopo, sulla PK e dopo circa 6000Km le sento ancora molto sicure, permettono di piegare anche molto senza incertezze.. ed anche quelle sembra che non si consumino mai!!! Sono orientato ad acquistare delle Metzelder ME1, spero siano più tenere, preferirei buttare le gomme perché sono diventate slick, non perché diventano di legno...
vedrai che con le ME1 ti troverai benissimo!