parlano di 200 euro ma ho dato una lettura mooooolto frettolosa all articolo...
Comunicato stampa:
http://www.metzelermoto.it/it_IT/bro...E%20WINTEC.pdf
Dettagli prodotto:
FEELFREE WINTEC
Misure per i cerchi da 10":
FRONTE: 120/90 - 10 57P M+S TL
RETRO: 130/90 - 10 61P M+S TL
Prezzi:
Anteriore: 120/90-10TL 57PM+S FELFWF ---> 69,50 €
Posteriore: 130/90-10TL 61PM+S FELFRW ---> 71,50 €
misure che non vanno su nessun vespone...e vabbè, pazienza...tanto son troppo care...
Per la neve ci sono le heidenau o le IRC, che sono care ma hanno prezzi umani
gommadiretto.it - Dettagli: IRC Tire Urban Snow SN-23 3.50 -10 TL 59J
gommadiretto.it - Dettagli: Heidenau K 58 Snowtex 3.50 -10 RF TL 59J simbolo M+S
vabbè però c è da dire che nella neve con la vespa difficilmente ti ci vai a ficcare...
Ragazzi qualcuno qui ha mai provato queste gomme invernali?
Pneumatico MOTO HEIDENAU K58 SNOWTEX - 3.50/-1 -10 59 J RF: vendita di pneumatici MOTO HEIDENAU su Pneus Online
Costano 50 euro l'una, avete esperienze a riguardo?
Vale la pena?
Nessuno?
Se ben ricordo sono le uniche alternative "winter" per le nostre vespe.
I pochi che le han provate han dato buoni giudizi..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si ma volevo capire se il gioco vale la candela, nel senso se vale la pena spendere 100 euro per queste gomme?
Ciao a tutti,
Io utilizzo per l'inverno le IRC Snow e mi trovo molto bene.
Sono un po' rumorose, ma danno una bella sensazione di tenuta quando fa molto freddo. Le uso da metà Novembre a Marzo e riesco, girando le gomme, a farmele durare 2 inverni. Nella stagione calda uso le Metzeler ME1 e mi trovo molto bene, a parte la difficoltà nel montarle, data la larghezza delle stesse.
Alla fine sto per comprare le Heidenau K58 normali che vanno bene sia per l'estate che per l'inverno... mi secca gestire 2 treni di gomme pure per la vespa
Ricordavo male...erano per l'appunto le IRc di cui avevo sentito parlare bene...ah la memoria!!!
Iceshadow....trovo la pratica di invertire le gomme alquanto sbagliata, e piuttosto pericolosa.
Nelle moto/scooter mai invertire l'anteriore con il posteriore, che per forza di cose si scalina e messo davanti non va bene.
Di solito si finisce il posteriore, l'anteriore va al posteriore, e se ne prende una nuova per l'anteriore.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie per il consiglio, il prossimo inverno dovrò comunque cambiare tutte e due le gomme, poi sostituirò solo a gomma posteriore finita.
Riesumo questo post per non aprirne un altro simile, a breve devo cambiare anch'io le gomma del mio px (ora ho su le michelin S83) e volevo vedere cosa poter mettere su, ero indeciso su queste:
http://www.ebay.it/itm/150808784055?...ht_1497wt_1041
E' da dire che la vespa non la uso per andare a lavorare (purtroppo :( ) ma solamente al sabato e alla domenica per qualche commissione o raduno..Inoltre se il tempo promette pioggia evito di uscire in vespa..
Voi che dite? Qualcuno le ha mai provate quelle del link?
Tks..
io preferisco le sm100 le s83 hanno quel brutto bordino che se pieghi un pò troppo ti parte subito
Guardando meglio pero' sto valutando di prendere i Dunlop D306..
Che dite?
Allora da gennaio fino ad oggi il bilancio non è incoraggiante.
Ho bucato per ben 2 volte la gomma posteriore, la prima volta su un rettilineo a 60 kmh che ho preso una paura tremenda, la seconda volta ieri dopo essere stato mezzora in negozio esco e trovo la gomma posteriore completamente a terra.
Che dire sarò stato sfigato?
E' un peccato perchè come tenuta di strada sono delle ottime gomme.
A sto punto boh vorrei anche cambiarle tra qualche mese... cosa mi consigliate?
UP
fori perchè hai il canale del cerchio arrugginito... o lo cambi o lo smonti, lo gratti con la spazzola di ferro, ci dai tre o quattro mani di fondo (tanto mica si vede e lo rimonti... vedrai che non buchi più...)
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Credo che tu abbia ragione.... infatti penso che tra qualche mese comprerò i cerchi tubeless.
A tal proposito quale mi consigliate di comprare? quelli che vendono da officina tonazzo vanno bene?