Per me vi fate un sacco di pippe.
Per me vi fate un sacco di pippe.
Pippe o no, in una discussione pubblica ognuno può dire quello che pensa; L'importante è non offendere nessuno e non far procurare danni agli utenti meno esperti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao a tutti, resuscito questa discussione (che ho letto per intero) in quanto è rimasta ferma a Luglio dello scorso anno.
Sono un neofita della vespa e vi chiederei la gentilezza di darmi un consiglio su delle gomme che abbiano un buon compromesso per un tragitto quotidiano che per lo più è fatto sulla tangenziale a Torino. Faccio circa 30/40 km al giorno e cerco di usarla solo quando c'è del bel tempo ma se arriva qualche temporale improvviso non vorrei rimanere fregato prendendo degli pneumatici non proprio adatti. Al momento ho su dei Sava con fascia bianca con circa 3000km, ma non mi ci trovo.
La fascia bianca mi attrae avendo anche la sella bianca,ma è sacrificabile eccome in virtù della sicurezza.
Ho già ordinato i cerchi tubeless con canale 2.10 FA Italia e devo capire che gomma metterci su.
Ero orientato sulle S1 o sulle Metzeler me1 ma gradirei un vostro parere avendo più esperienza di me.
Grazie![]()
Ciao, a luglio scorso ho montato le dunlop scootsmart, consigliatemi dal mio gommista di fiducia, avevo visto per le S1 e le Metzeler me1, ma dovevo per forza prenderle on line e non avendo voglia presi le Dunlop, ne sono comunque rimasto sodisfatto sia per tenuta che per il disegno, puoi anche se vuoi considerare quest'altra alternativa.
Considera che io li ho montati sui cerchi normali, anzi da quel che ho sentito falli montare a un bravo gommista perché la ruota essendo piccola nel fare entrare la gomma sul tubeless qualcuno poco capace potrebbe rovinarti il cerchio.
Grazie @mariopx per la risposta. Effettivamente avevo visto anche le Dunlop scootsmart che non mi sembravano male. Hai avuto modo di testarle anche su strada bagnata?
Sulle S1 sul bagnato mi è parso di capire che vanno maluccio,mentre per le Metzeler ME1 ho letto pareri contrastanti.
E' vero che la gomma perfetta non esiste, però diciamo che con tutta la dovuta prudenza del caso, se venissi sorpreso dalla pioggia non vorrei proprio andare sul sapone per intenderci.
Quanto ai cerchi, grazie per le dritte, andrò sicuramente dal gommista per il montaggio. Avevo letto degli scomponibili tubeless per il fai da te,ma non mi piace molto l'idea e poi sono un pò dell'idea su certe cose, meglio affidarsi a professionisti del settore