e' una cosa normale... dopo 6 anni la gomma si è indurita... non so come siano le ME1 io ho sempre viaggiato con le S28... se non viaggi tantissimo le S28 sono le migliori anche se hanno la mescola molto morbida e non durano granchè
Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
Salve a tutti! Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune foto dei miei pneumatici... Le gomme in questione sono delle Michelin SM-100 acquistate nuove nel 2011 ed hanno percorso almeno 7000Km, ma l'intaglio del battistrada è praticamente intatto!!! Come se fossero di marmo... ed in effetti ultimamente non mi danno una grande sicurezza in curva, le sento scivolare un po' troppo, nonostante le pressioni siano corrette 1,4 davanti e 2,2 dietro.

Credo che sia arrivato il momento di cambiarle, anche perché tutte quelle crepette all'interno dei solchi del battistrada mi fanno intuire che la gomma si sia cristallizzata, ciò che mi sembra strano è la quasi totale assenza di usura sia davanti che dietro!!!

La cosa strana è che monto le stesse gomme, acquistate qualche mese dopo, sulla PK e dopo circa 6000Km le sento ancora molto sicure, permettono di piegare anche molto senza incertezze.. ed anche quelle sembra che non si consumino mai!!! Sono orientato ad acquistare delle Metzelder ME1, spero siano più tenere, preferirei buttare le gomme perché sono diventate slick, non perché diventano di legno...