Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
Da quando le ho su (le S83) ho rischiato di andare per terra 2 volte: la prima in rotonda, 30 all'ora, appena ho messo le gomme sulla scia bagnata lasciata da una spazzatrice stradale, la seconda su una rampa autostradale asciutta (ma ero forse un pò troppo "allegro"). In entrambi i casi grande strizza, colpo di reni e piede a terra, e ne sono uscito senza danni, ma è stato solo culo.

C'è da dire che forse le avevo gonfiate un pò troppo (2 bar all'anteriore e 2,3 al posteriore, pilota da 100Kg, niente passeggero o bagagli). Ora giro con 1,5 e 1,8 e mi sembra che vadano bene, ma non ho ancora provato a "osare" sul bagnato (ebbene sì: c'ho ancora la strizza...).

Volevo dire una semplice cosa...il gommista che mi fece la bucatura (tengo a precisare che monto le s83 da 7 anni, mai trovato male) fece la furbata di pomparmi le gomme 2 bar avanti e 2.2 dietro...prendo la vespa e mi abbocco, ma non cado ...Gonfiate troppo...torno dal signore e mi incazzo come un animale perchè proprio chi fa questo lavoro non dovrebbe fare cazzate del genere... Di solito (peso medio del guidatore) 1,6 all'anteriore,1,7-1,8 al posteriore....nel tuo caso forse un pò in più perla massa superiore (senza offendere per inteso)...io peso 75 kg....
Cmq si ho notato che cmq sul bagnato, asfaldo drena nte queste gomme vanno molto ma molto bene, ma del resto questa è la mia opinione....che monteresti in alternativa?