fori perchè hai il canale del cerchio arrugginito... o lo cambi o lo smonti, lo gratti con la spazzola di ferro, ci dai tre o quattro mani di fondo (tanto mica si vede e lo rimonti... vedrai che non buchi più...)
fori perchè hai il canale del cerchio arrugginito... o lo cambi o lo smonti, lo gratti con la spazzola di ferro, ci dai tre o quattro mani di fondo (tanto mica si vede e lo rimonti... vedrai che non buchi più...)
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Credo che tu abbia ragione.... infatti penso che tra qualche mese comprerò i cerchi tubeless.
A tal proposito quale mi consigliate di comprare? quelli che vendono da officina tonazzo vanno bene?
io dopo averlo smontato il cerchio arruginito gli do' prima con la spazzola di ferro al frullino(o flex o flessibile) poi passo una spennellata di ferox che mi riempie quei buchini che la ruggine a provocato..........poi do il fondo,vedrai che in futuro la ruggine ci mette piu tempo a formarsi in quel punto.
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Quali gomme mi consigliate per uso della vespa tutto l'anno assieme ai cerchi tubeless?
michelin s83
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho comprato una S83 per usarla come ruota di scorta, e confrontandola con la Heidenau che il gommista mi ha appena riparato noto che quest'ultima sia un po più grossa come gomma rispetto alla S83....
Cmq con queste Heidenau mi sono trovato bene a livello di tenuta di strada su sporco e bagnato, mai rischiato di scivolare....
Ho fatto mettere le Michelin S83 nella Star come primo equipaggiamento. Come gomme debbo dire che trasmettono un buon feeling di tenuta di strada. Ho quasi 5.000 km e per motivi professionali mi devo arrampicare nei paesi più sperduti, oltre che partecipare a raduni. Posso dire di non essere rimasto deluso da questi copertoni, eccezion fatta la settimana scorsa quando sono scivolato su una lastra di ghiaccio (ma su quello c'è poco da fare).
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Ciao, seguo il thread da un po', cercavo uno pneumatico per uso cittadino che non mi giocasse brutti scherzi in caso di frenata un po' più decisa... pensavo allo schwalbe weatherman, voi cosa ne dite?
Sono piuttosto sensibile all'argomento pneumatici perchè tempo fa a causa d'una inchiodata sono cascato e mi sono fratturato la clavicola. L'anteriore si è bloccato subito e sembrava pattinare sul ghiaccio, anche se l'asfalto era asciutto.
Monto degli S83, probabilmente un po' induriti dal tempo.
Ultima modifica di IlVespista84; 04-06-15 alle 18:52
Arrivate oggi le Sip Performer con cerchio tubeless da 2.10" preinstallato.
Al tatto la prima impressione è ottima, sembra abbiano un buon grip ed anche il profilo, più tondeggiante rispetto alle S83, mi fa ben sperare.
Domani mi arrivano anche gli ammortizzatori YSS e nel fine settimana monterò tutto, vi farò sapere!