Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: quale nikon?

VRista Junior L'avatar di alby77
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: quale nikon?

vader
    sinceramente a paky mi sento di consigliare il tuttofare 18-105.

Il tuo discorso non fa una piega ma per una persona che sta iniziando ( e io sono uno di questi) già bisogna inparare la macchina, con un tuttofare ci si può, almeno all'inizio, concentrare sull'esposizione e sul diaframma ma non pensare anche a quale ottica montare.

credo che la fotografia, più di altre cose, bisogna imparare a piccoli passi, e meno si mette carne al fuoco e meglio è.

ovviante quello scritto sopra è il pensiero di un neofila, che sta cercando di capire come fare belle foto.

Alberto

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da alby77 Visualizza Messaggio
    vader
    sinceramente a paky mi sento di consigliare il tuttofare 18-105.

Il tuo discorso non fa una piega ma per una persona che sta iniziando ( e io sono uno di questi) già bisogna inparare la macchina, con un tuttofare ci si può, almeno all'inizio, concentrare sull'esposizione e sul diaframma ma non pensare anche a quale ottica montare.

credo che la fotografia, più di altre cose, bisogna imparare a piccoli passi, e meno si mette carne al fuoco e meglio è.

ovviante quello scritto sopra è il pensiero di un neofila, che sta cercando di capire come fare belle foto.

Alberto
    Personalmente credo che i tuttofare siano un po' la "morte della fotografia".
    Sarò estremo io ma come dice la parola "tuttofare" questo tipo di ottica dovrebbe fare tutto ma spesso fa poco e quel poco lo fa male. Sono obiettivi che solitamente (e ripeto, il 18-105 nikkorn non l'ho mai provato) hanno dei flare e delle aberrazioni abbastanza evidenti nelle foto.
    I 18-55 di serie che ti vendono con le reflex, non sono di certo degli obiettivi professionali, ma sicuramente migliori di un tuttofare... e visto che in ordine di importanza la cosa più importante nella fotografia è l'obiettivo...

Non dico che sia un ottica inutile. Certo, a volte fa comodo, ma spesso vedo che la gente che si avvicina alla fotografia con questo tipo di obiettivo, poi rimane fisso con quello senza guardare oltre. Non dico che questo sia il caso di paki.

In ogni caso 20mm di differenza non sono nient'altro che mezzo passo di zoom nelle gambe..

VRista L'avatar di jacknorton
    Potenza Reputazione
    15

Quoto Vader.
    By neo possessore di Nikon D60

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

La reflex va usata con il mirino! [/QUOTE]

Quando senti un...click,magicamente,appari tu

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Quando senti un...click,magicamente,appari tu
    Ma io ci sono Zio...Meno di prima perche sono impeganto pure il week-end fino a giugno per un corso di formazione...Leggo ma commento di meno...solo in caso di.....bisogno

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Non ho mai avuto dubbi sulla tua serieta' e affezione al Sito

PS: quest'anno ho dimenticato di mandarti la dispensa della...Treccani,rimandiamo alla prossima rata ok?!

Potenza Reputazione
    22

Tranquillo Zio. La vespa quest'anno sta in garage fino a Marzo.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Fotocamera presa venerdì!!!! Alla fine....nikon d3100 in kit con obiettivi 18-55 e 55-300 borsa e scheda di memoria!
    Week end di scatti!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Troppe pippe mentali ragazzi :)

Al giorno d'oggi la gente prende come metro di misuro i megapixel (mai cosa fu più sbagliata) e tante altre fesserie invece di guardare le altre cose piu importanti, come il tipo di sensore o la qualità degli obiettivi...

tra d3100 e d5000 cambia veramente poco, sei nella fascia consumer.
    Qui se vuoi, trovi un confronto tra i modelli di cui parlavi:
    Nikon D3100 vs D3000 e D5000 – Il confronto - Fotocamere Digitali Reflex Prove Confronto Recensione - Fotografia Digitale Test

Consigli personali:
    Compra solo prodotti nikon italiani della nital.
    Hanno 3 anni di garanzia invece di 2 (nei prodotti nital c'e una scheda dove ti devi registrare sul sito nital.it per usisfruire dei 3 anni di garanzia....fallo subito perche mi pare tu ti debba registrare entro un mese dall'acquisto.)

Impara a usare i vari modi manuali A, S e M. Mettendo in modo "auto" o "P" fa tutto la macchina come nelle compattine e non imparerai mai a usare una reflex.

Prova, prova prova e prova. Sii critico con le tue foto.

Riguardo agli obiettivi:
    Prima di comprare nuovi obiettivi usa quelli che hai. Il classico 18-55 di serie va benissimo per iniziare. Prendere un 18-300 non ha nessun senso. Costano, e sono poco luminosi (quelli luminosi hanno prezzi che superano 4 volte il prezzo della reflex stessa...). A quel punto prenditi 2 o 3 obiettivi.
    Io personalmente ho una d300s con svariati obiettivi ma fotografo prevalentemente con un 16-85 e un 50 fisso 1.8.

Se vuoi informati per le lenti, per vedere che foto è possibile fare, fatti un giro qui:

Pixel-Peeper -- Over a million full-size sample photos from lenses, SLR cameras and digicams.

Per il resto, prendi quella che ti aggrada di più o dove trovi un occasione e goditela senza farti troppe pippe mentali se il modello tuo modello "x" ha 4 funzioni in meno (che in ogni caso imparerai a usare dopo anni) del modello "y" o se è più "vecchia" di 8 mesi...

ps: ma quale "schermo orientabile" o no
    La reflex va usata con il mirino!
    Parole saggie!

io ho (a socio con la mia ragazza) una d3000, con 18/55 vr, 60 mm macro e un 70/300 vr.

Sto sperimentando nuove foto, prima impensabili, usando l'apertura focale, e il tempo di esposizione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Fotocamera presa venerdì!!!! Alla fine....nikon d3100 in kit con obiettivi 18-55 e 55-300 borsa e scheda di memoria!
    Week end di scatti!
    Grande Paki!!!

Bell'acquisto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Week end di scatti!
    ..mi ero dimenticato di dirti che.. avevo parlato con mio suocero...e mi aveva scartato la d3100...
    O te l'avevo detto??
    W LA SPECIAL!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •