Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: quale nikon?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: quale nikon?

mumble mumble...se già hai scelto nikon e pure la "fascia", sai già di che macchine si tratta, no?la 5000 ha già un annetto, mentre la 3100 deve ancora uscire...ed è un upgrade della 3000;la 3100 ha montato , a differenza della 3000, lo stesso sensore della 5000, cambiano solo i punti di messa a fuoco e il software, rispetto alla 5000, è più orientato verso i beginner: che io sappia, è stata implementata una vera e propria "guida" alla buona fotografia che dovrebbe aiutare chi non è pratico a fare buone foto: amio parere quindi sono quasi lo stesso prodotto: hanno lo stesso sensore, stesso attacco, cambia la destinazione voluta dal produttore: 3100 per i beginner, 5000 per quelli che già ne sanno un pò di più.....diverso discorso è per la 3000, che monta un sensore da compattina, (sempre nikon però, eh?);in ogni caso fai sempre una buona scelta, vedi tu...Ciao, Sergio.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    mumble mumble...se già hai scelto nikon e pure la "fascia", sai già di che macchine si tratta, no?la 5000 ha già un annetto, mentre la 3100 deve ancora uscire...ed è un upgrade della 3000;la 3100 ha montato , a differenza della 3000, lo stesso sensore della 5000, cambiano solo i punti di messa a fuoco e il software, rispetto alla 5000, è più orientato verso i beginner: che io sappia, è stata implementata una vera e propria "guida" alla buona fotografia che dovrebbe aiutare chi non è pratico a fare buone foto: amio parere quindi sono quasi lo stesso prodotto: hanno lo stesso sensore, stesso attacco, cambia la destinazione voluta dal produttore: 3100 per i beginner, 5000 per quelli che già ne sanno un pò di più.....diverso discorso è per la 3000, che monta un sensore da compattina, (sempre nikon però, eh?);in ogni caso fai sempre una buona scelta, vedi tu...Ciao, Sergio.
    cambiano i pixel....da 12 a 14...poca roba
    sensore mi pare con una sorta di "autopulizia"
    d5000, schermo orientabile, l'altra no
    ...e poi ha una guida, che puoi consultare a video direttamente sulla macchina!

Pensavo, fosse il contrario cmq io sergio, forse ho capito male, la d5000 inferiore alla d3100....
    ahhhh come vespooooooo

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    cambiano i pixel....da 12 a 14...poca roba
    sensore mi pare con una sorta di "autopulizia"
    d5000, schermo orientabile, l'altra no
    ...e poi ha una guida, che puoi consultare a video direttamente sulla macchina!

Pensavo, fosse il contrario cmq io sergio, forse ho capito male, la d5000 inferiore alla d3100....
    Io la sceglierei solo per quel particolare.
    Scattare foto a persone che non sospettano di essere riprese o immortalare dei luoghi o dei motori da posizioni altrimenti impossibili da fare con il corpo.... non ha prezzo.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Sergio ma lasciando stare il confronto tra 3100 e 5000, cosa consigli ad uno come me che si affaccia al mondo delle reflex?
    Certo non vorrei prendere una cosa proprio "base", vorrei una buona macchina che mi dia qualche soddisfazione anche dopo aver fatto un pò di pratica...
    Io avevo pensato alla D90, però inizia ad essere leggermente fuori budget, cosi potrei guardare spendendo qualcosa in meno?
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •