Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Foto fatte. Innanzitutto ecco il bauletto pieno:
un pò affollato, ma comunque resta spazio per altra roba.
Qui, una veduta d'insieme di quello che c'è dentro:
![]()
che esaminando nel dettaglio comprende (dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra):
- portadocumenti impermeabile Tribord (Decathlon)
- borsello peruviano contenente due sacchi per coprire la sella in caso di pioggia
- gilet alta visibilità
- 2 stracci e 2 shoppers
- trousse bits e bussole piccole con manico portainserti a L (LIDL - ottimo per svitare le viti del coperchio carburatore)
- allarme a batteria fornitomi dal buon Aeroib
- bloccadisco
- torcia a LED
- 2 ragni
- lucchetto a filo d'acciaio
- cinghia elastica con ganci
- 2 confezioni di salviette imbevute
- spazzola candele
- cacciavite doubleface
- pinza a becchi stretti
![]()
- guanti antipioggia Spidi H2Out (discreti)
- cricchetto con bussola per candele, bussola 13 e prolunga
- chiavi fisse/combinate da 6-7-9-10-12-15 (caxxo, mancano la 11 e la 13!)
- Lampada HS1 35/35W (di serie, per ora monto una H4 55/60W)
- 3 candele nuove (2 Bosch w5ac e 1 Champion Piaggio p82m)
- 1 cavo (frizione, credo, o forse acceleratore, boh?) con morsetti
- borsa attrezzi (ex pochette da bagno)
- cacciavite combinato e chiave a tubo di serie
- kit pronto soccorso (LIDL, se non ricordo male)
![]()
- borsa pieghevole (LIDL)
- giacca e pantaloni antipioggia Quechua (Decathlon)
![]()
- coprisella con elastico in tela bianca (per mitigare il riscaldamento della sella in estate quando resta tutto il giorno ferma sotto il sole)
![]()
Non si direbbe che nel bauletto del px ci stia tutta questa roba, vero?![]()
Abbiamo lo stesso kit di pronto soccorso, ed anche lo stesso antifurto, solo che quest'ultimo l'ho recentemente abbandonato in favore di uno fisso e con telecomando
Probabilmente anche il kee-way è uguale, non ricordo la marca ma arriva da dechatlon anche il mio![]()
Il k-way è ottimo: prodotto "blu" (linea low-cost di Decathlon) ma ha le cuciture nastrate e una buona vestibilità. Sono almeno tre anni che mi accompagna (e lo uso spesso!) ed è ancora in ottime condizioni.
L'allarme fa le veci del tuo santino: mai usato, non saprei dove piazzarlo (da dentro il bauletto si sente un pò pochino, sotto la sella non ci sta) e cmq non lascio quasi mai la vespa troppo tempo da sola.
Certo che uno fisso, alimentato dalla batteria di bordo e attivabile da telecomando o in automatico sarebbe tutta un'altra cosa...
Che roba è? Prezzo? Foto?
Io lo mettevo sotto un cofano, oppure sotto al parafango, ma (oltre a non lasciarla mai incustodita) non mi piaceva perchè non suona appena la tocchi ma dopo qualche secondo.
Quello fisso che ho comprato io è come questo ANTIFURTO ALLARME MOTO - SCOOTER ACCENSIONE A DISTANZA su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori installazione molto semplice e suona immediatamente![]()
Non ho ancora fatto le foto di come l'ho piazzato![]()
Comunque se posso permettermi, i documenti mai nella vespa![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!