sticazzi.. hai spaccato la sede.. ma quanto hai stretto?
ricostruisci la parte mancante col bicomponente dopo aver sgrassato e vivi felice
sticazzi.. hai spaccato la sede.. ma quanto hai stretto?
ricostruisci la parte mancante col bicomponente dopo aver sgrassato e vivi felice
a me sembra che anche il resto della sede si stia per staccare.
verificala prima di metterti a rifare il pezzo. se il tutto é debole si ri-stacca subito.
in bocca al lupo per la riparazione....
ciao
La vite non è la sua originale..quindi presumo che il foro sia già stato alesato in passato, e alla fine si è rotto!
Il problema non è come me lo immaginavo...cmq dai una bella pulita e sgrassa bene la zona, poi ti consiglierei di tagliare di netto la parte di filetto restante e con la filiera ripassare il foro..eventualmente se la superficie presenta irregolarità dai una passatina con del bicomponente...poi quando riaprirai di nuovo il blocco togli tutto il bicomponente e vai da un saldatore...un riportino, un nuovo foro e via!
Grazie a tutti per i consigli!!
prossimamente mi metterò d'accordo con qualche amico meccanico/saldatore/tuttofare e se si riesce ad arrivare ad una soluzione accettabile posterò le foto ed il metodo utilizzato!!
grazie ancora!
scusate... a proposito di olio...mi sapete dire qual è un buon olio per motore che potrei usare per la mia 50 special? e per quando riguarda all olio da miscelare con benzina?
grazie...
buon riparo PIOVe!!!
Ciao per fare un bel lavoro dovresti:
farti riempire tramite saldatura poi forare e filettare (dovi tirare giu' il motore e aprirlo..).
Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo:
e il gioco e' fattoCiaooooo
Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo:
e il gioco e' fattoCiaooooo[/QUOTE]
Quoto in questi casi e la soluzione migliore e puoi rimettere il perno originale.
Secondo me in questi casi è la soluzione peggiore. L'elicoil si usa quando non è possibile utilizzare una vite più grossa. in questo caso per forza di cose devi forare e filettare una parte molto sottile, e quindi vai ad indebolire una parte che è già molto sottile e per di più mezza rotta.
Secondo me il suggerimento più giusto l'ha dato Mincio82, taglia la parte rotta, con un maschio ripassa il foro, e mettici una vite a testa esagonale, con una rodella di carta o gomma.
Quello è solo un tappo, non è necessario stringerlo con forza, e bastano anche solo un paio di spire del carter per fare tenuta.