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Discussione: aiuto!...son in panico!!

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    sticazzi.. hai spaccato la sede.. ma quanto hai stretto?

    ricostruisci la parte mancante col bicomponente dopo aver sgrassato e vivi felice

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di PIOVe
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    sticazzi.. hai spaccato la sede.. ma quanto hai stretto?
    assolutamente niente...sono andato stra leggero!!!...cacchio...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    a me sembra che anche il resto della sede si stia per staccare.
    verificala prima di metterti a rifare il pezzo. se il tutto é debole si ri-stacca subito.
    in bocca al lupo per la riparazione....
    ciao

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    La vite non è la sua originale..quindi presumo che il foro sia già stato alesato in passato, e alla fine si è rotto!
    Il problema non è come me lo immaginavo...cmq dai una bella pulita e sgrassa bene la zona, poi ti consiglierei di tagliare di netto la parte di filetto restante e con la filiera ripassare il foro..eventualmente se la superficie presenta irregolarità dai una passatina con del bicomponente...poi quando riaprirai di nuovo il blocco togli tutto il bicomponente e vai da un saldatore...un riportino, un nuovo foro e via!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di PIOVe
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Grazie a tutti per i consigli!!

    prossimamente mi metterò d'accordo con qualche amico meccanico/saldatore/tuttofare e se si riesce ad arrivare ad una soluzione accettabile posterò le foto ed il metodo utilizzato!!

    grazie ancora!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di PIOVe
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La vite non è la sua originale..quindi presumo che il foro sia già stato alesato in passato, e alla fine si è rotto!!
    eh cacchio sì!...mi sa che il precedente proprietario l'aveva già cambiato!..se lo becco

  7. #7
    VRista L'avatar di soad88
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    scusate... a proposito di olio...mi sapete dire qual è un buon olio per motore che potrei usare per la mia 50 special? e per quando riguarda all olio da miscelare con benzina?
    grazie...
    buon riparo PIOVe!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    scusate... a proposito di olio...mi sapete dire qual è un buon olio per motore che potrei usare per la mia 50 special? e per quando riguarda all olio da miscelare con benzina?
    grazie...
    buon riparo PIOVe!!!
    Olio cambio 80-90W o sae 30
    Olio miscela basta che sia sintetico...ci sono da tutti i prezzi poi dipende dalla tua disponibilità economica

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di lino_box@alice.it
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Ciao per fare un bel lavoro dovresti:
    farti riempire tramite saldatura poi forare e filettare (dovi tirare giu' il motore e aprirlo..).
    Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo:



    e il gioco e' fatto Ciaooooo

  10. #10

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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo:



    e il gioco e' fatto Ciaooooo[/QUOTE]
    Quoto in questi casi e la soluzione migliore e puoi rimettere il perno originale.

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Secondo me in questi casi è la soluzione peggiore. L'elicoil si usa quando non è possibile utilizzare una vite più grossa. in questo caso per forza di cose devi forare e filettare una parte molto sottile, e quindi vai ad indebolire una parte che è già molto sottile e per di più mezza rotta.
    Secondo me il suggerimento più giusto l'ha dato Mincio82, taglia la parte rotta, con un maschio ripassa il foro, e mettici una vite a testa esagonale, con una rodella di carta o gomma.
    Quello è solo un tappo, non è necessario stringerlo con forza, e bastano anche solo un paio di spire del carter per fare tenuta.







  12. #12
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da lino_box@alice.it Visualizza Messaggio
    farti riempire tramite saldatura poi forare e filettare
    Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto.

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto.
    è ovvio che la soluzione sia questa
    per far un buon lavoro devi pero' aprire il motore

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