No, nel blocco 180SS non montano. L'imbocco ha un diametro inferiore, oltre ad altri particolari.
A volerli modificare per mettere un 215 doppio carburatore (da usare ovviamente solo al cilindro) bisognerebbe rettificare l'imbocco nei carter, apportare materiale per creare il travaso frontescarico al carter, rettificare il piano per avere la tenuta della guarnizione e poi uno dei prigionieri è di pochi millimetri fuori posto quindi andrebbe tolto, riempita la sua sede e creata una nuova che verrebbe praticamente a cavallo del riempimento.
Infine verificare l'altezza del cilindro ed eventualmente spessorare o fresare per allineare il pistone a pmi con il bordo inferiore dei travasi.
In realtà poi essendo la 180 in C60 ti ritroveresti un 225 che unito all'aspirazione lamellare sommato alla propensione di quel gt di spingere sotto, ti dovresti ritrovare un bel trattore.
Quando ho restaurato la mia ci stavo seriamente pensando ma poi non ho voluto rovinare il motore originale. Il desiderio era forte, ho cercato per tanto tempo un motore 180 da "sacrificare" ma non ci sono riuscito.
E' un lavoraccio e comporta dei sacrifici ma se lo vuoi fare farò il tifo per te.
![]()