Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
La v è monofilo al cambio?! Non penso sia la frizione anche perchè come scritto nell'altro post la vespa tenderebbe a salire di giri senza variazioni significative di velocità in accelerazione...se invece senti proprio la classica sfollata al 90% dei casi è la crociera che è arrivata alla frutta...il restante 10% come dici te potrebbe essere imputabile ad una non corretta regolazione dei cavi e guaine cambio!
Per toglierti il dubbio della frizione fai un giro buttando dentro le marce senza premerla...e vedi se saltano o no
Ma a naso non è il contrario ? una frizione che slitta è finita e non funziona anche se la tiri, questa invece funziona "troppo" forse è davvero la crocera.. a me quando la crocera era tritata la marce uscivano in accelerazione e quindi quasi sempre in uscita da una curva.. mi associo all'idea di smollare i cavi del cambio, un po meno a quella di "buttare dentro" le marce senza frizione xchè se la crocera è buona è la volta che la scanna..