Allora, sabato pomeriggio dovrei andare a prendere col furgone la Cosa che ho appena acquistato, perchè non ho ancora l'assicurazione e perchè non frena...
Parliamo di freni!
Premetto che non so in che condizione sia tutto l'impianto, so solo che non funzia.
I cilindretti si possono revisionare o conviene sostituirli in blocco?
Su ebay ho trovato i 2 cilindretti a 21,50€ l'uno + spedizione, mentre il kit di revisione costa 12€ per ogni cilindretto.
La pompa si trova sui 45€ + spedizione, ma non so se è un punto debole dell' impianto e se possa essere utile o meno acquistarla.
Le ganasce? Se c'è stato olio in circolo, sono da buttare, vero? Prenderei la serie ant+post,anche per averle di scorta, nel caso che quelle davanti siano ancora ok.
In ultimo, i tubi dei freni: trovati a 65€+sped., in treccia inox.
I Cosanauti cosa mi consigliano?
Altra cosa: oltre a cambio olio, filtri aria (quello suil carburatore e quello a cartuccia sotto la sella), candela e ovviamente olio freni cosa potrei fare, visto che il mezzo non dovrebbe avere altri problemi?
Ah, una bella "grigliata di marmitta", perchè ha 34.000 km e non credo sia mai stata pulita. Dite che ci sarà da tirare giù il cilindro, per pulire lo scarico e la testa? Penso di si, anche perchè al vecchio proprietario avevano consigliato di fare miscela al 3% dopo l'entrata in commercio della benzina verde...quindi sono veramente tanti anni che viene bruciato un quantitativo d'olio eccessivo...
Il carburatore? Pulirlo a prescindere, magari cercando un kit di revisione per "rinfrescare" anche lui, smontarlo e pulirlo semplicemente o lasciarlo stare com'è visto che va bene?
Vorrei effettuare questo mini tagliando per partire da una situazione di materiali di consumo nuovi
Grazie mille!