Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa pk 50s con 130 polini rimane accellerata

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Sangineto
    Età
    37
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa pk 50s con 130 polini motore impazzito

    Buonasera sono nuovo qui sul forum che da tempo seguo con attenzione...
    Il mio quesito è il seguente,ho da poco acquistato una vespa pk 50 s prima serie sulla quale il vecchio proprietario aveva installato un 130 polini bialimentato...
    Il motore in questione e alimentato da un carburatore SHB dell'orto da 19mm.
    Sul collettore premetto che non è montato il classico copri collettore e la guarnizioncina in feltro,ma in carburatore è fissato su di esso a mezzo una fascietta di un 16 originale...
    Visto il disturbo lamentato ho smontato il carburatore è ho notato che un'aletta di fissaggio al collettore era spezzata alla quale sinceramanete ho dato poco peso guardate la foto...
    Ho acquistato il copri collettore per il carburatore da 19 e lìapposita fascetta manetenendo il carburatore con l'aletta rotta...
    Ora il risultato è quello se prima fissato da solo sul collettore mi rimaneva accellerato rarissime volte ed oggi l'ho acceso due volte e parte già accellerato...
    Mi sapete dire dove stà il problema o devo acquistare un carburatore nuovo?
    Aspetto una vostra risposta...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Sangineto
    Età
    37
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa pk 50s con 130 polini rimane accellerata

    Buongiorno...
    Possibile che nessuno sappia darmi una mano?
    Saluti e grazie in anticipo....

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa pk 50s con 130 polini rimane accellerata

    Ciao, per quanto riguarda le risposte non avere fretta...non tutti hanno tempo di stare sempre qui davanti, e soprattutto non è che un qualsiasi utente posta e tac, tempo 30 secondi e trova qualcuno con le conoscenze in grado di risolvergli i problemi.
    Il forum è fatto per condividere idee e problemi...nessuno è obbligato a rispondere come pure considerarti.

    Detto questo la soluzione al tuo problema mi sembra abbastanza ovvia...se hai ancora la vecchia aletta puoi provare a rivolgerti ad un centro rettifiche...ma visto i costi di un carburatore 19 specie se preso usato ti consiglio di prenderne 1 altro...l'imporante è che abbia il corpo intatto..fregatene degli altri componenti che poi travaserai dal tuo.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Sangineto
    Età
    37
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa pk 50s con 130 polini rimane accellerata

    Grazie per i consigli...
    Oggi mi sono fatto prestare un carburatore da un mio amico e provo...
    Spero possa risolvere il problema...
    Vi aggiorno comunque...
    Saluti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •