Buonasera sono nuovo qui sul forum che da tempo seguo con attenzione...
Il mio quesito è il seguente,ho da poco acquistato una vespa pk 50 s prima serie sulla quale il vecchio proprietario aveva installato un 130 polini bialimentato...
Il motore in questione e alimentato da un carburatore SHB dell'orto da 19mm.
Sul collettore premetto che non è montato il classico copri collettore e la guarnizioncina in feltro,ma in carburatore è fissato su di esso a mezzo una fascietta di un 16 originale...
Visto il disturbo lamentato ho smontato il carburatore è ho notato che un'aletta di fissaggio al collettore era spezzata alla quale sinceramanete ho dato poco peso guardate la foto...
Ho acquistato il copri collettore per il carburatore da 19 e lìapposita fascetta manetenendo il carburatore con l'aletta rotta...
Ora il risultato è quello se prima fissato da solo sul collettore mi rimaneva accellerato rarissime volte ed oggi l'ho acceso due volte e parte già accellerato...
Mi sapete dire dove stà il problema o devo acquistare un carburatore nuovo?
Aspetto una vostra risposta...