Me la vendi?! Cavolo 55 km con un litro mi dimentico di fare benzina!
Scherzi a parte difficilmente scendi sotto ai 18 - 17 con un litro anche nella più dispendiosa dell'elaborazione...
Per quanto riguarda rapporti/gruppo termico...sia se scegli l'una che l'altra via il lavoro rimane sempre incompleto perchè montanto un cilindro maggiorato ti ritroverai ad avere un'accelerazione migliore con una velocità di punta di poco superiore (il guadagno si ha perchè un cilindro diverso dall'originale prende qualche giro in più); viceversa montando solamente i rapporti non è detto che riuscirai a tirarli..specie in salita o nei falsopiani perchè il motore originale non ha potenza..se proprio devo scegliere a questo punto monterei il solo gruppo termico!
Il discorso cambia se hai in mente di tirare giù il motore per revisionarlo o quant'altro..oramai sei li e fai tutto il necessario per non doverlo riaprire in futuro...in questo caso sconsiglio di investire buona parte del budget che si ha a disposizione in marmitte, mega carburatori o accensioni...quelle si fa sempre in tempo a montarle senza dover smontare e riaprire il motore di nuovo!